CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : RUMORE T-MAX 2008 SOTTO TUNNEL CENTRALE DA RISOLVERE URGENTE : L'angolo del Tecnico - Pagina 2
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

RUMORE T-MAX 2008 SOTTO TUNNEL CENTRALE DA RISOLVERE URGENTE

commenti Facebook

Spazio riservato alle discussioni tecniche dove esperti e neofiti si possono scambiare informazioni.

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
rumore, oggi, officina, motore, urgente, max, sotto, tunnel, centrale, risolvere, quasi, sapere, certo, per, secondi
Seguito: Viky T-max, Lux87

Re: RUMORE T-MAX 2008 SOTTO TUNNEL CENTRALE DA RISOLVERE URGENTE

Messaggioda alberto » mer 15 set 2010 00:52

ciao portato oggi ha vedere in officina ,stesso problema.Secondo il capo officina,sono i bulloni di serraggio del motore al telaio.Oggi chiamava ispettore e poi mi fa sapere.Ma ne è quasi certo,in altri forum dicono di smollarli un po',accendere il motore per 3 secondi circa e riserrarli.
Avatar utente
alberto

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: RUMORE T-MAX 2008 SOTTO TUNNEL CENTRALE DA RISOLVERE URGENTE

Messaggioda mandi » mer 15 set 2010 14:48

teniamoci aggiornati... Alberto, il tuo che rumore faceva? tipo un ronzio in risonanza?
Avatar utente
mandi

Triciclo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: RUMORE T-MAX 2008 SOTTO TUNNEL CENTRALE DA RISOLVERE URGENTE

Messaggioda sem 999 » mer 15 set 2010 17:25

come ho detto in precedenza lo fa anche a me solo quando accelero come un trillo una curiosita di che anno e il vostro t max? il mio un giugno 2008
#1071 - sem 999 - Sergio
Avatar utente
sem 999

Socio Base
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: RUMORE T-MAX 2008 SOTTO TUNNEL CENTRALE DA RISOLVERE URGENTE

Messaggioda mandi » mer 15 set 2010 19:04

il mio è dei primissimi: gennaio 2008.......
Avatar utente
mandi

Triciclo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: RUMORE T-MAX 2008 SOTTO TUNNEL CENTRALE DA RISOLVERE URGENTE

Messaggioda alberto » mer 15 set 2010 21:09

il mio 2010,la risonanza la sento forte sulle pedane e zona tunnel,ma è diffusa fino al cruscotto...sembra che sia probabile il non perfetto serraggio del motore al telaio......domani il capoofficina smonta le carene,smolla il bulloni,accende il motore per pochi secondi,e poi riavvita con la chiave dinamometrica......a meno che non trovi altre sorprese,dice che quasi sicuramente è quello.Oggi avrebbe dovuto parlare con l'ispettore,magari in Yamaha hanno notizie più precise.Nella concessionario dove l'ho comprato dicevano che era tutto nella norma........saranno fuori norma quelli che non vibrano!!!
Avatar utente
alberto

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: RUMORE T-MAX 2008 SOTTO TUNNEL CENTRALE DA RISOLVERE URGENTE

Messaggioda alberto » mer 15 set 2010 21:12

se non risolvono lo vendo e torno al GS :twisted:
Avatar utente
alberto

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: RUMORE T-MAX 2008 SOTTO TUNNEL CENTRALE DA RISOLVERE URGENTE

Messaggioda Submariner » gio 16 set 2010 00:27

Io ho risolto il problema, il mio meccanico mi ha stretto le viti intorno ai tubi che escono dalla cassa filtro :wink: . C'erano due piccoli cilindri intorno alle viti che vibravano :cen: !
Però ad un'altro Tmax faceva un rumore simile ed erano i bulloni di serraggio del motore al telaio!
Spero di essere stato utile, a me vibrava tra i 5000 e i 5500 giri.
:bye: :bye:
#02275 - Submariner - Antonio
Avatar utente
Submariner

Socio Base
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: RUMORE T-MAX 2008 SOTTO TUNNEL CENTRALE DA RISOLVERE URGENTE

Messaggioda Moloko » gio 16 set 2010 08:24

Submariner ha scritto:Però ad un'altro Tmax faceva un rumore simile ed erano i bulloni di serraggio del motore al telaio!
:bye: :bye:



:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :twisted:
#1541 - Moloko - Antonio - Midnight Black '09
Avatar utente
Moloko

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: RUMORE T-MAX 2008 SOTTO TUNNEL CENTRALE DA RISOLVERE URGENTE

Messaggioda sem 999 » gio 16 set 2010 14:19

Sei stato di grande aiuto come lo e l'altro amico ci provo anche io quando ritorno a napoli grazie e fatemi sapere altro sul argomento
#1071 - sem 999 - Sergio
Avatar utente
sem 999

Socio Base
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: RUMORE T-MAX 2008 SOTTO TUNNEL CENTRALE DA RISOLVERE URGENTE

Messaggioda alberto » sab 18 set 2010 13:19

per ora in fase di smontaggio,mi dice di aver trovato un bulloncino svitato,nel pomeriggio procede al controllo bulloni ancoraggio motore......verso sera faccio un salto in officina e vediamo se ha risolto.Il meccanico ha parlato con l'ispettore che dice di non avere nessuna casistica sulle vibrazioni t max.Che c..o che ho.l'unico l'ho comptrato io :?
Avatar utente
alberto

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: RUMORE T-MAX 2008 SOTTO TUNNEL CENTRALE DA RISOLVERE URGENTE

Messaggioda sem 999 » sab 18 set 2010 14:50

non sei l'unico fino ad adesso siamo a 4 :doh:
#1071 - sem 999 - Sergio
Avatar utente
sem 999

Socio Base
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: RUMORE T-MAX 2008 SOTTO TUNNEL CENTRALE DA RISOLVERE URGENTE

Messaggioda briciola » sab 18 set 2010 19:16

salve ragazzi io sono un meccanico e di rumori sul tmax me ne intendo parecchio... Quel fastidiossissimo rumore che sentite si elimina in 10 minuti basta sfilare i due perni centrali (quelli lunghi) che fissano il motore al telaio e ingrassarli per bene, inserirli di nuovo e stringerli al giusto peso.Fatemi sapere il risultato :dance:
#2396- Briciola -Antonio-TMAX BLACK METALLIC-2007-

:sic: :starwars:

[marquee=]:bandita: non sai cosa fare?
...nel dubbio accellera :plane:[/marquee]
:cvdf: :wav: :bottom: :laser:
Avatar utente
briciola

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: RUMORE T-MAX 2008 SOTTO TUNNEL CENTRALE DA RISOLVERE URGENTE

Messaggioda mandi » sab 18 set 2010 20:18

quali parti di carene bisogna smontare per accedere a questi due perni? Indicativamente mi potreste dire in corrispondenza di che plastiche si trovano i perni da ingrassare?
Avatar utente
mandi

Triciclo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: RUMORE T-MAX 2008 SOTTO TUNNEL CENTRALE DA RISOLVERE URGENTE

Messaggioda alberto » dom 19 set 2010 13:43

briciola ha scritto:salve ragazzi io sono un meccanico e di rumori sul tmax me ne intendo parecchio... Quel fastidiossissimo rumore che sentite si elimina in 10 minuti basta sfilare i due perni centrali (quelli lunghi) che fissano il motore al telaio e ingrassarli per bene, inserirli di nuovo e stringerli al giusto peso.Fatemi sapere il risultato :dance:
grazie ,altra info che potrebbe tornare utile :D
Avatar utente
alberto

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: RUMORE T-MAX 2008 SOTTO TUNNEL CENTRALE DA RISOLVERE URGENTE

Messaggioda mandi » dom 19 set 2010 15:51

Dovrei aver risolto (uso il condizionale per scaramanzia.... mi riservo di provarlo a pieno carico)!!!!!!!!!!!!!!!!! Ho smontato il perno che regge il motore (quello che si trova appena sopra il variatore), è venuto stranamente via benessimo, sembrava appoggiato, non ho dovuto nè spingere nè usare il martello (ma cosa reggerà mai???), ho messo un bel po' di grasso attorno allo stesso perno e l'ho rinfilato. Dopo ci che ho stretto il dado con la pistola pneumatica e ho rimontato tutte due le fiancate, i boomerang etc.... Ho provato ed il rumore è sparito!!!!!!!!
Avatar utente
mandi

Triciclo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook

PrecedenteProssimo

Ritorna a L'angolo del Tecnico

cron