CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : cavalletto laterale : L'angolo del Tecnico
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

cavalletto laterale

commenti Facebook

Spazio riservato alle discussioni tecniche dove esperti e neofiti si possono scambiare informazioni.

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
cavalletto, laterale, non, dice, come, chi, che, ecc, mai, cosa, farò, solo, gommino, spessore, toglierlo
Seguito: anto, catanese, ovetto

cavalletto laterale

Messaggioda anto » mer 16 giu 2010 00:18

ciao ragazzi volevo un consiglio su come modificare il cavalletto laterale del mio timmy..... ultimamente non sò il xkè,ma sto a fare un pò di guida sportiva e mi dò alla pazza gioia :D quando curvo a sinistra il cavalletto laterale continua a grattare,chi mi dice di togliere solo il gommino che fa da spessore,chi mi dice di toglierlo(COSA CHE NON FARò MAI) ecc.... se qualcuno di voi ha fatto una modifica o risolto il problema di tutto ciò,ringrazio come sempre in anticipo :thumleft:
Avatar utente
anto

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: cavalletto laterale

Messaggioda andreasportback » mer 16 giu 2010 08:17

mi sa che non è il laterale che tocca a terra,ma il centrale nella parte più sporgente!
#1549 T-MAX stealt metal 2009(kit malossi over range)
Avatar utente
andreasportback

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: cavalletto laterale

Messaggioda Moloko » mer 16 giu 2010 08:46

sei sicuro che sia il laterale? A me sembra strano perchè dovrebbe toccare prima il centrale che il laterale.
Abbassati a dare un'occhiata e facci sapere quale dei due è limato.

In ogni caso io ti sconsiglio di togliere il gommino, ti spiego perchè.

Quando strusci il cavalletto il gommno fa da ammortizzatore e ti da il tempo di rialzare il tmax prima che, arrivato a "fine compressione" la ruota postariore si alzi da terra con conseguenze poco piacevoli :mur: se lo togli il cavalletto centrale strusciando a terra andrebbe a contatto direttamente con il telaio e facendo da perno ti farebbe perdere aderenza...

:bye:
#1541 - Moloko - Antonio - Midnight Black '09
Avatar utente
Moloko

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: cavalletto laterale

Messaggioda catanese » mer 16 giu 2010 09:15

sicuramente è il centrale che striscia
#0068-catanese-salvo-Blackmax '06-catanese for Timmy
Tmaxfriends...No Business, Only Passion !!!

The original group of Sicily Tmaxers!
Avatar utente
catanese

Amico del Tmaxfriends
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: cavalletto laterale

Messaggioda anto » mer 16 giu 2010 11:12

ragazzi avete ragione,e quello centrale che tocca :) pensavo fosse il laterale visto che e a sinistra...... ora ho capito perchè tanti t-max nella mia zona son SENZA CAVALLETTO CENTRALE!!! ma e comodissimo,io non lo cavo assolutamente.cioè uso spesso e volentieri quello laterale,ma quando sono a pieno carico il centrale e ottimo x tenerlo a bada. quindi se ho capito bene,unica soluzione e toglierlo. :pic:
#1490 anto yellow abs 2009
Avatar utente
anto

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: cavalletto laterale

Messaggioda ovetto » mer 16 giu 2010 13:27

Direi di si...io non l'ho mai avuto e credimi che è solo questione di abitudine!!! :)



:bye:
#0111 - ovetto - Simone - TMax '13 White Max :ape:
Powered by Ovetto Racing... :sgomm:
:mail: ovetto@tmaxfriends.it
Avatar utente
ovetto

Socio Onorario
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: cavalletto laterale

Messaggioda Michele62 » mer 16 giu 2010 14:33

domenica 6 giugno 2010.

data memorabile da non dimenticare mai.


gole del sagittario.....e poi via fino a passo godi....(parlo dell' abruzrro ..)

prima di arrivare al ristoro penultima curva a destra......velocita' 110/120 kmh.........pinzata piega ingresso in curva ..ha cominciato a fare scintille ......da paura......a mezza curva ............avvallamento dell'asfalto .... :eek: :colors: :colors:
puntamento del cavalletto centrale ......sono riuscito a raddrizzarlo per quel tanto che bastava........da non sfracellarmi sull'asfalto...pero' ho sortito un effetto..alquanto inatteso.... :eek: :eek:

si è alzato la ruota anteriore perdendo cosi' ogni benche' minimo controllo.... :cry: :cry:

Risultato?


ho attrversato quello che rimaneva della curva .....con solo l'appoggio della ruota posteriore......
dico attraversato ..perchè mi sono letteralmente arrotolato nella cunetta opposta..... :doh: .. :pale: :pale: :pale: :pale:
il t max ha riportato solo fortunatamente la rottura dello specchietto sx e la rottura del fianchetto sx (quello piccolo)......
Io ho fatto un capitombolo ...tipo circo..ma grazie a Dio senza conseguenze....beato chi ha inventato i caschi i giubbotti e pantalonio con le protezioni....................Santo lo dovrebbero fare. :D :D
e meno male che non è successo nella curva precedente dove invece c'erano delle vacche che pascolavano...... :D :D :D sai le bistecche che ne uscivano. :D :D :D :D :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Michele62

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: cavalletto laterale

Messaggioda pirata » mer 16 giu 2010 18:17

:pirate: un uscita di curva da fare invidia a Stoner :lol: :lol: :lol: :lol: meno male michè che fisicamente non ti sei fatto niente il timmy lo ripari.
#0015 - ': Giovanni' BLACKPIRAT2009 qualche CV e dispari

trasmissione By Pirata

:pirate: :sic: :c'ero: :calabr: io c'ero :sic12:

pirata@tmaxfriends.it....
Avatar utente
pirata

Vice Admin
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: cavalletto laterale

Messaggioda Michele62 » mer 16 giu 2010 20:55

pirata ha scritto::pirate: un uscita di curva da fare invidia a Stoner :lol: :lol: :lol: :lol: meno male michè che fisicamente non ti sei fatto niente il timmy lo ripari.




Grazie pirata.


meno male..che andavo piu' piano del mio angelo custode............ :D :D
e scherzi a parte ..lo so loso....sono stato fortunato..........molto. :good: :good: :good:
stacca...piega...apri...ma non correre mai più del tuo angelo custode"
Avatar utente
Michele62

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: cavalletto laterale

Messaggioda anto » gio 17 giu 2010 10:04

oh cacchio...dopo la storia di michele 2 son le cose,o mi faccio le mie curve TRANQUILLE o mi cavo il cavalletto centrale :eek: una cosa e certa anche le mie grattatine non scherzano mica il TRAAACCC non mi piace x niente,provo a smontarlo ragazzi e usare solo il piccolo. grazie a tutti :D
#1490 anto yellow abs 2009
Avatar utente
anto

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: cavalletto laterale

Messaggioda pirata » gio 17 giu 2010 14:39

:pirate: la prima cosa che ho tolto dal mio timmy, il cavalletto centrale e una ghigliottina per chi piega tanto, se non lo vuoi togliere taglia il gommino di battuta dello stesso cavalletto almeno sale un pochino.
#0015 - ': Giovanni' BLACKPIRAT2009 qualche CV e dispari

trasmissione By Pirata

:pirate: :sic: :c'ero: :calabr: io c'ero :sic12:

pirata@tmaxfriends.it....
Avatar utente
pirata

Vice Admin
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: cavalletto laterale

Messaggioda Marco23 » sab 26 giu 2010 16:11

una soluzione per non toccare il cavalletto senza togliere il gommino è tarare le forcelle anteriori
mettere un kit bitubo con sfilamento della forcella,questo fa si che il tmax è caricato + in avanti quindi il cavalletto non tocca a meno che non andate in pista li il cavalletto consiglio di levarlo perche lo cavate.
per strada l'unica cosa che può succedere è che spanciate con la chiglia e il tmax vi perde di aderenza perchè si appoggia sulla chiglia e vi molla ma per arrivare a questo state viaggiando non + sulla gomma ma sul cerchio
#1252 - Marco23 - Marco - Tmax silver storm 06
Tmaxfriends....No Business, Only Passion!!
per info:maxyzf_1@libero.it
Avatar utente
Marco23

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: cavalletto laterale

Messaggioda anto » sab 26 giu 2010 17:40

:bye: marco grazie x la spiegazione,molto gentile :D da giorni ho tolto il cavalletto centrale e devo dire che mi trovo da dio a fare le mie curve :mezzo: però il mio problema e questo,che senza il centrale non mi trovo...e molto comodo!! il laterale mi và anche bene(x sicurezza uso anche il freno a mano cosa che non uso mai con il centrale) me se devo fare una gita fuori porta con la ragazza con bauletto dietro e altro poko mi fido del laterale. x il resto fare delle modifiche al mio t-max non me la sento, mi piace così originale :wink:
#1490 anto yellow abs 2009
Avatar utente
anto

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: cavalletto laterale

Messaggioda Marco23 » mar 29 giu 2010 15:25

credo che avere una forcella settata a dovere sia meglio che trovarsi meglio cosi originale.
#1252 - Marco23 - Marco - Tmax silver storm 06
Tmaxfriends....No Business, Only Passion!!
per info:maxyzf_1@libero.it
Avatar utente
Marco23

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Ritorna a L'angolo del Tecnico

cron