CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : informazione batteria t max : L'angolo del Tecnico
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

informazione batteria t max

commenti Facebook

Spazio riservato alle discussioni tecniche dove esperti e neofiti si possono scambiare informazioni.

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
max, batteria, informazione, tutti, non, periodo, come, invernale, vorrei, staccare, date, posso, lasciare, attaccata, ciao
Seguito: anto

informazione batteria t max

Messaggioda antoniop » sab 28 nov 2009 18:12

salve a tutti ragazzi un saluto a tutti voi mi chiamo antonio e sono nuovo al forum, e al t max la stupenda moto che ho comperato ad agosto 2009,volevo un aiuto siccome non la uso il periodo invernale vorrei staccare la batteria ma non so come e dove si trova. mi date un aiutino, o la posso lasciare attaccata? ciao :)
Avatar utente
antoniop

Passeggino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: informazione batteria t max

Messaggioda sheyk » sab 28 nov 2009 18:41

Ciao :wink: !!! e benvenuto nel nostro fooooooooooooorum :clapp: :lol: :lol: :lol:
Allora per esperienza personale non ti azzardare a tenerlo fermo per più di 15 giorni se nò la batteria va in pensione,
io ho dovuto mettere la doppia batteria :dance:
la batteria sul modello 2009 si trova sotto il cupolino anteriore subito dopo ai fari; se sganci la y frontale si vedono i cavi del positivo che puoi benissimo baipassare e inserire un comodo stacca batteria. :salut: :salut: :salut:
Spero di esserti stato d'aiuto :good:
ciao :d_ok: :d_ok: :d_ok: :d_ok:
#0951 Immagine KE IO SIA LA FORZA
Avatar utente
sheyk

Socio Base
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: informazione batteria t max

Messaggioda sfrezza » sab 28 nov 2009 20:04

[textarea]Per il momento, chiedo ai mod di lasciare questa postata qui.[/textarea]

Ciao Antonio, :bye:

ti ho mandato un MP.

Per scollegare la batteria del tuo modello di tmax, devi armarti di buona pazienza.

Le operazioni non sono complicate ma sono delicate.

Intanto devi sapere che la batteria si trova dietro la Y, sopra i fari.

1) con la 10 a tubo o cricchetto, togli gli specchietti;
2) nella parte bassa della Y, guardando tra il parafango e i fari, noti che ci sono 2 nottolini che tengono fissata la Y, con un cacciavite a croce di piccola sezione (o con un chiodo), spingi al centro finche non si allentano e, poi, con le dita sfilali dalla loro sede.
3) a questo punto, con le mani fai leva e sgancia la Y partendo dall'alto. La Y è fissata con dei gancetti metallici, quindi facendo una leggera e idonea frizione, riuscirai facilmente a sganciarla.
4)Con un cacciavite a croce, togli tutte le viti che fissano il paravento.
5) a questo punto, spostando la membrana di gomma, avrai davanti a te la batteria.

NB:

se non hai dimestichezza o gli utensili idonei, ti consiglio di rivolgerti a personale specializzato, inoltre, se pensi che la cosa possa ripetersi, ti consiglio di farti istallare una presa di corrente/accendino, così hai la possibilità di collegarci, all'occorrenza, un carica batteria, oppure mantenere la batteria sempre carica, utilizzando l'apposito strumento, che si trovano nei negozi specializzati.

Spero di esserti stato d'aiuto. :bye:
Avatar utente
sfrezza
 
Informazioni utente
 

Re: informazione batteria t max

Messaggioda antoniop » dom 29 nov 2009 00:36

grazie tanto ragazzi seguiro' i vostri consigli sieti gentilissimi buona serata a tutti.ciaoooo :bye: :bye:
Avatar utente
antoniop

Passeggino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: informazione batteria t max

Messaggioda antoniop » dom 29 nov 2009 14:05

raga' vorrei tanto partecipare a un raduno fatemi sapere quando si svolgera' qualcosa dalle mie parti, puglia grazieeee :bye: :bye:
Avatar utente
antoniop

Passeggino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: informazione batteria t max

Messaggioda sfrezza » dom 29 nov 2009 14:46

Ciao Antò :bye:

intanto cerca di farti 4 chiacchiere insieme a noi e vieni a trovarci qui [click]http://www.tmaxfriends.it/phpBB3/viewtopic.php?f=10&t=2383&start=240[/click] e qui [click]http://www.tmaxfriends.it/phpBB3/viewtopic.php?f=10&t=2371&start=525[/click].

Se non sbaglio sei di Brindisi, quindi ti devi mettere in contatto con il tuo collaboratore di zona che è giacomax, ma vedrai che appena ti legge, si farà sentire lui.

Le occasioni per divertirti non ti mancheranno sicuramente, sia nel forum che in qualche raduno.
Avatar utente
sfrezza
 
Informazioni utente
 

Re: informazione batteria t max

Messaggioda hamer » ven 22 gen 2010 19:00

ciao ragazzi, volevo un informazione, ma che stunto ha la batteria come amperaggio del t max o8 ? grazie
Avatar utente
hamer

Passeggino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: informazione batteria t max

Messaggioda anto » ven 19 mar 2010 21:10

ciao ragazzi ho letto la risposta di sheik che parlava di baipassare e mettere stacca batteria.....mi potete spiegare meglio x favore'mi interessa la cosa!io lo uso anke di inverno non avrò mai problemi,xò la cosa mi interessa,cioè son curioso di capire :bye:
#1490 anto yellow abs 2009
Avatar utente
anto

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: informazione batteria t max

Messaggioda sfrezza » ven 19 mar 2010 22:52

La cosa è semplicissima, ma io non sono dell'avviso che sia un'ottima soluzione.

Comunque, devi interporre tra un polo della batteria e il cavo un dispositivo "stacca batteria", allo scopo è buono anche un interruttore che puoi posizionare in un posto facile ed accessibile.

Io farei in modo di non staccare la batteria, ma doterei il tmax di un dispositivo che la mantiene in carica.

Allo scopo, ci sono tanti dispositivi " inteligenti" che ti consentono di non avere noie per le lunghe soste.

[click]http://www.carpimoto.it/IT/5070_45-0135-Carica-Batterie-Auto-Moto-TecMate-Optimate-III-PLUS-in-offerta-salvo-esaurmento-scorte.htm?gclid=CJDskeHYxaACFcOS3wod6XU0bQ[/click]
Avatar utente
sfrezza
 
Informazioni utente
 

Re: informazione batteria t max

Messaggioda anto » sab 20 mar 2010 15:34

grazie come sempre :d_ok: direi ottimo il sistema che tiene in carica la batteria,faccio un bel pensierino :D
#1490 anto yellow abs 2009
Avatar utente
anto

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook


Ritorna a L'angolo del Tecnico

cron