CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : cinghia v belt : L'angolo del Tecnico
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cinghia v belt

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che, cinghia, belt, spia, volevo, premetto, quando, accendera, immediatamente, sostituire, kilometri, deve, sarò, trovare, meccanico
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cinghia v belt

Messaggioda stefano61 » lun 20 lug 2009 21:37

ciao a tutti volevo un'informazione riguardo la cinghia v belt siccome mi manca poco ai 20.000 km volevo sapere una volta che si accende la spia se si puo fare ancora un po di kilometri o si deve sostituire immediatamente?premetto che quando si accendera la spia sarò in vacanza e penso che sia un po difficile trovare un meccanico aperto :bye: :bye:
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Re: cinghia v belt

Messaggioda SalvoGT-Max » lun 20 lug 2009 21:49

beh la durata della cinghia è parekkio diversa....io con la 1^ ho fatto 23000 km ed era ankora buona quando l'ho tolta...poi sempre con lo stesso vario e cinghia originale yamaha a 7000 km l'ho dovuta cambiare ke era tutta crepata.....quindi consiglio mio ti conviene smontarla e controolarla prima dei 20000!!!!

:bye: :bye: :bye:
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Re: cinghia v belt

Messaggioda stefano61 » lun 20 lug 2009 22:02

grazie salvogt-max ma se per caso si dovrebbe rompere cosa succede
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Re: cinghia v belt

Messaggioda sfrezza » lun 20 lug 2009 22:05

Ciao Stefano ... :bye:

La casa consiglia il cambio a 20.000 km, comunque, quando si accende la spia è solo un promemoria, quindi non si è obbligati a sostituirla immediatamente.

Se devo darti un consiglio, direi che è meglio che la sostituisci se sei prossimo al cambio e devi farci le ferie, tutt'al più, controllala e vedi com'è combinata e, magari, la compri e te la porti dietro (x scaramanzia).

... Tutto dipende dall'usura e dal ... manico (io la cambio ogni 5000 :eek: , quando ci arriva :D )

Ciao :bye:
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Re: cinghia v belt

Messaggioda SalvoGT-Max » lun 20 lug 2009 22:09

stefano61 ha scritto:grazie salvogt-max ma se per caso si dovrebbe rompere cosa succede


beh diciamo ke se 6 fortunato rimani solamente a piedi.....se la sfortuna ti accompagna riski di rovinare vario piattello e tutto quello ke c'è dentro al carter della cinghia!

quindi io preferirei cambiarla...meglio 2000 km prima ke tutto questo danno!!!!

:bye: :bye: :bye:
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Re: cinghia v belt

Messaggioda stefano61 » lun 20 lug 2009 22:46

grazie marco e grazie salvo gli darò un'occhiata e se è il caso la cambio prima :bye: :bye:
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Re: cinghia v belt

Messaggioda SalvoGT-Max » lun 20 lug 2009 23:00

:d_ok: :d_ok: :d_ok: :d_ok: :d_ok:

:bye: :bye: :bye:
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Re: cinghia v belt

Messaggioda vesis » lun 20 lug 2009 23:24

A me e' capitato di resettare la spia per il cambio v-belt e poi mi sono scordato di cambiarla.....

Ebbene ci ho fatto altri 10/15.000 poi mentre mi stavo smazzando con l'acceleratore in autostrada a piu di 170 (ero con altri tmaxer testimoni) sento uno strappo e poi piu' niente, il motore si accendeva e girava a vuoto........ si era strappata la cinghia, ma non mi ha rotto niente..... :doh:
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Re: cinghia v belt

Messaggioda Ory nos! » mar 21 lug 2009 01:19

6 stato abbastanza fortunato vesis,cmq a parte quella originale voi quale consigliate cinghia?
#0515 - Ory nos - Orazio - Tmax 08 Silver Tech :sic:
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Re: cinghia v belt

Messaggioda Marco23 » mar 27 ott 2009 18:42

un mio amico a strappato la cinghia nei giorni passati
a un carburallo con trasma originale ie rivista in piccoli dettagli spinotto,rulli e molla
cmq la cinghia l'ha strappata a 160
mi ha detto che ha sentito un botto e poi il tmax che si è inchiodato per poi riprendere

bene il giorno quando l'ho smontato i pezzi di cinghia sono arrivati fino a dentro l'impanatura delle viti che tengono il pezzo di carena nero del filtro dell'aria per svitarle non potete capire

carter da alluminio era nero come se lo avessero verniciato di nero con bomboletta

ti consiglio di cambiarla la cinta anche se hai 18mila o 17mila km
se vai in viaggio e con la compagna
uno il tmax sforza il doppio quindi maggior consumo e tenuta
2 non so come fai se ti si strappa la cinta per strada

io uso solo cinghie originali yamaha
tengono di +
un mitsuboshi l'ho quasi strappata a 2mila km 80euri buttati
meglio spendere qualcosina in + che poi spendercene il doppio
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Re: cinghia v belt

Messaggioda vesis » gio 20 mag 2010 21:06

Riaccendo sto topic per non aprirne un'altro ma l'argomento e' simile.

Oggi ho fatto il milionesimo tagliando.... e anche se la spia e i KM non erano arrivati al limite ho cambiato la cingha.

Ho tolto una malossi e messo una Mitzuboshi.

Cosa e' cambiato, in accelerazione e' megliorato ma ad una certa velocita', circa 80km/h il motore sale improvvisamnete di giri e in tmax continua l'accelerazione senza indecisioni.
La sensazione e' uguale ad una frizione bruciata ma la frizione non e' .
Per essere sicuro che non e' la frizione ho provato 5/6 volte delle accelerazioni con il freno ant tirato e la ruota di dietro fa il classico bournout, quindi la frizione ce'....

ORA penso che sia la cinghia che ad una certa altezza del variatore inizia a slittare.

Per fortuna prima di montare ho misurato le due cinghie

Malossi con circa 15.000km misurava 31,8 mm quale e' la misura da nuova?
Mitzuboshi nuova 30,5 mm

Per chi ha provato, secondo voi e' normale?? a me non piace...

Ma 30,5 non e' una misura sconsigliata e cioe' la misura minima di usura di una cinhia originale???
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Re: cinghia v belt

Messaggioda bencar55 » gio 20 mag 2010 22:27

giovine vredi cke la cinghia che hai tolto penso che era una :pic: Mitzuboshi
Ultima modifica di bencar55 il gio 20 mag 2010 22:30, modificato 1 volta in totale.
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Re: cinghia v belt

Messaggioda vesis » gio 20 mag 2010 22:29

:g: :g: Eppure sopra ce' scritto MALOSSI.... :D
Sta ancora nel box... forse domani la rimetto su'....
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Re: cinghia v belt

Messaggioda bencar55 » gio 20 mag 2010 22:31

senti non la sporcare che la facciamo cambiare
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Re: cinghia v belt

Messaggioda bencar55 » gio 20 mag 2010 22:31

che rulli hai messo
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