CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : Frenata posteriore diversa : L'angolo del Tecnico
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

Frenata posteriore diversa

commenti Facebook

Spazio riservato alle discussioni tecniche dove esperti e neofiti si possono scambiare informazioni.

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
frenata, diversa, posteriore, olio, post, problema, secondo, problemi, presentazione, anni, originale, buonasera, tmax, più, anno
Seguito: Alfa1690

Frenata posteriore diversa

Messaggioda Alfa1690 » gio 20 ago 2020 21:56,
utilizza » Google Chrome Mobile Google Chrome Mobile » Android Android » Risoluzione: 412 x 869 412 x 869.

buonasera a tutti. Come ho detto nella presentazione, ho da pochi giorni acquistato un tmax anno 2005, tutto originale. Ho eseguito personalmente cambio olio e filtro olio e a breve cambiero filtri aria, olio trasmissione e cinghia.
Ho 2 problemi riscontrati.
1. Premendo sullo sterzo e quindi provocando sollecitazioni alla fircella sento un tac, e guidandolo se prendo uno sconnesso trasversale o un giunto d asfalto un po altino, sotto le mani sento una vibrazione dello sterzo. secca e decisa. Come se ci fosse qualcosa che ha gioco.
2° problema, la.leva del freno di dietro frena a mio avviso con una corsa troppo corta e dura, per capirci, sembra di non avere una frenata idraulica ma a cordoncino, tipo bici. Però frena bene.
Ho provato il tmax di mio fratello stesso modello, però anno 2007, quindi più nuovo di 2 anni e con 30000 km in meno al mio che ne ha 50000 ed ha una frenata morbida e la leva è bella soffice,non so se mi avete capito.
Lui monta leve in alluminio ma cinesi. Non credo dipenda da quello. Che ne dite?
E a lui non si sente il tac premendo sullo sterzo.
L ho fatto vedere anche al meccanico il quale mi ha cambiato pasticche post., olio freni avanti e dietro, oleato le leve, ma è cambiato poco o nnt.. ha detto che lo scoote è ok, anche per quanto riguarda le canne dello sterzo.ah un altra cosa. I tappi dell olio freno sono un po gonfi e non piatti. È normale secondo voi?
Grazie a tutti in anticipo. Spero mi aiutiate
Avatar utente
Alfa1690

Passeggino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Commenta con Facebook

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Ritorna a L'angolo del Tecnico

cron