Ciao marco
è un po che non ci..sentiamo.
Con il mio timmy le cose vanno magnificamente bene.
Come ti ho detto piu volte io avevo montato 4 rulli da 15 e 4 da 16,4 (quelli 16,4 fatti sul tornio)quindi con una somma ed equivalente grammatura ovviamente divisa per 8 di grammi 15,70 circa.
molla di contrasto originale mi pare che sia di colore scuro (marrone forse?)
olio motore Ipone
filtri aria originali.
E55 MA SOLO SULLA PARTE FINALE.(come mi hai consigliato)
Bene ci ho fatto circa 4000 km ..ed evidentemente essendosi forse consumati un po' i rulli...ed assestatodosi per bene, adesso va che è na bellezza e su autostrada ovviamente va tranquillamente e velocemente ai 180 se poi gioco un po' di manetta e mi favorisce la strada.(scendendo da salerno..cioè quando trovo i falso piani..) va tranquillamente ai 190.....
e i consumi anche smanettando in costiera amalfitana si assestano sui 15/16 al litro.(10 litri per 156 km)
Adesso visto il quanto, mi è venuta la scimmia di cambiare i rulli e mettere 4 da 15 e 4 da 16 (il totale diviso x 8 sarebbe 15,5 gr.....peso ,lavoro e potenza ottimale per il carburello (senza per forza portarlo all'esasperazione cosi' da rischiare rotture varie e consumi da capogiri) .in pratica con una molla di contrasto io direi bianca o gialla e avevo pensato ginghia malossi (almeno 15000 km da farci)
Il mio nell'apri e chiudi...va benissimo e in salita ha abbastanza forza..in pratica .per capirci (almeno spero di essemi spiegto

).non sento che si siede.
Pero' considerato che fra non molto comincio ad uscire portandomi dietro la mia signora,e a macinare km..e km (ho in programma un fine settimana in sicilia e un'altro in sardegna e tante altre mete ..tutte fuori regione) non mi dispiacerebbe avere...qualcosetta, in piu.(ma tutto non a discapito della sicurezza.)
Cosa mi consigli?
senza stravolgere piu di tanto, econsiderando che la cinghia deve almeno durare, per i suoi 15000.
ti ringrazio e prima o poi ..ci si deve incontrare per un caffe'...