CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : ...::REGOLAMENTO FORUM::.. : Resoconti Raduni, appuntamenti e incontri 2013
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

...::REGOLAMENTO FORUM::..

commenti Facebook

In questa sezione trovate tutto ciò che abbiamo organizzato e svolto nel 2013.

Moderatore: Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
del, forum, per, che, non, utente, della, utenti, regolamento, all, moderatori, nel, una, dei, con

...::REGOLAMENTO FORUM::..

Messaggioda marton » sab 09 feb 2008 01:47

1. Accettazione del Regolamento

a) Procedendo con la registrazione al FORUM il regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti dall'utente che si registra. Il regolamento viene periodicamente aggiornato, così da meglio adattarne i contenuti all'evolversi del FORUM e a garantirne un miglior utilizzo agli utenti.
Ogni modifica inserita al regolamento viene automaticamente accettata dagli utenti registrati, iscritti anche in periodo antecedente l'ultima modifica; le regole NON sono retroattive e s'invitano gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all'interno del regolamento del FORUM.
b) In fase di registrazione l'utente è tenuto ad usare un nickname che lo faccia facilmente riconoscere come persona. Non sono ammessi nick del tipo "prndgfr7", qualora ci sia un iscritto con un nick incomprensibile, il moderatore o Direttivo informa l'utente tramite MP che deve procedere al cambio nick e viene invitato a sceglierne uno più comprensibile, inteso a distinguere una persona, in mancanza di una risposta per accettazione nei successivi 3 giorni, riceverà un ulteriore invito e in mancanza di risposta dopo 7 giorni (una settimana) si procederà con il ban definitivo dal forum.
L'utente appena registrato è pregato di presentarsi nella sezione "NUOVI ISCRITTI" affinché gli altri utenti lo accolgano integrandolo nel forum per metterlo a proprio agio. Le eventuali richieste senza una adeguata presentazione nella suddetta sezione, saranno immediatamente moderate.

2. Norme di comportamento
Non sono consentiti:
a) Insulti personali e/o liti tra utenti.
b) offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede. A prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sacrilega e/o denigratoria.
Sono inoltre vietati il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.
c) atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti degli amministratori, moderatori e degli altri utenti del FORUM e incitamento al mancato rispetto delle presenti regole, a scopo di destabilizzazione della normale e serena partecipazione attiva al FORUM.
d) aprire thread e/o post i cui toni siano provocatori o polemici, in quanto sicura causa di liti e/o polemiche personali tra utenti e/o trattare argomenti non idonei allo spirito del FORUM, cioè contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti.
e) pubblicare e/o richiedere codici seriali di software commerciali -link a siti warez e contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e diritto d'autore sulla proprietà intellettuale - Filmati e link ritenuti osceni e offensivi, anche sessualmente, della sensibilità dei singoli. Detto materiale verrà immediatamente rimosso a giudizio insindacabile dei moderatori.
f) Le discussioni riguardanti la palese infrazione del codice della strada le quali verranno immediatamente censurate e cancellate così come quelle riguardanti la politica ed il gioco del calcio..

L'infrazione di queste regole provochera' l'immediata chiusura dei thread sopracitati.

AVVISO
Ricordiamo inoltre che molti consigli tecnici possono riguardare modifiche delle caratteristiche costruttive del veicolo non consentite dal Codice della Strada. E' da verificare quindi attentamente caso per caso la fattibilità di questi interventi per i mezzi destinati ad un normale uso quotidiano su strada pubblica.

In caso di infrazione alle sopracitate norme:
La deliberata inosservanza di quanto sopra riportato può comportare l'immediato bannaggio dal FORUM, secondo il parere esclusivo e insindacabile dei moderatori-amministratori del FORUM.
Queste regole valgono sia per messaggi contenuti all'interno del FORUM, sia per firme e avatar (vedere punto 9: firma e avatar).


3. Contestazioni
L'operato del Direttivo dei Moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del FORUM.
E' comunque permesso chiedere spiegazioni, NON utilizzando però lo spazio pubblico del FORUM. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (MP) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà allontanato dal FORUM secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.

Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata?
Per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del FORUM. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poter chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.

Perchè però spesso l'utente che infrange il regolamento viene richiamato in pubblico?
Questo avviene principalmente per far capire all'utenza in generale cosa e' accettato all'interno del FORUM e cosa invece non e' accettato/tollerato cioè quali sono gli atteggiamenti che infrangono il regolamento e quelli che non lo infrangono.

4. Chiusura Discussioni
Verrà chiusa ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea del FORUM (vedi punto "2" : "comportamento"). Se nel corso della discussione i toni dovessero degenerare (anche con un solo post) è data ampia facoltà di intervenire al moderatore, anche con la chiusura della discussione o, nei casi più gravi, con il bannaggio dell'utente che ha offeso o ha trasgredito al regolamento (vedi "COMPORTAMENTO").
Per le violazioni meno gravi, ad insindacabile giudizio del moderatore, si potrà procedere alla modifica immediata del messaggio in questione.
E' espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura di topic. In questi casi è obbligatorio il contatto via e-mail o utilizzando messaggi privati (MP) (vedi Punto "2" :"contestazioni").

Ovviamente si darà forte peso ai precedenti dell'utente che ha violato il regolamento per decidere sul suo allontanamento dal FORUM.

5. Segnalazione Messaggi
Si prega di segnalare ai moderatori eventuali irregolarità di determinati post specificando nell'oggetto il motivo della notifica. Ricordate che siete voi i primi che potete moderare le discussioni invitando alla calma e segnalando subito le discussioni irregolari.

6. Funzionalità
Invitiamo voi Utenti a seguire queste basilari regole nell'utilizzo del FORUM:
a) Inserire il proprio post solo nella sezione corrispondente all'argomento trattato.
b) Non ripetere la stessa domanda in altri post o in altre sezioni, anche se più sezioni sono inerenti all'argomento da voi trattato (questo per evitare confusione nel rispondere in quanto doppi post/thread creerebbero solo confusione).

7. Bannaggio Utenti
Un utente bannato o disattivato dal Direttivo da questo FORUM, non può reiscriversi con altro nickname.
Su questo FORUM non vengono bannati i nickname ma le persone, per evidenti ragioni. Qualora un utente bannato o disattivato momentaneamente si reiscriva al FORUM e venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori, verrà nuovamente bannato. Qualora questo utente continui a reiscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dei post sul FORUM si procederà con la segnalazione all'autorità competente e al provider utilizzato.

a) Si procederà al bannaggio immediato di quegli utenti che, appena iscritti, aprano thread in tono polemico e/o provocatorio o che comunque quando risulterà evidente che si tratta di cloni.
b) Piena discrezione, da parte dei moderatori-amministratori, di espellere dal FORUM quegli utenti che, con il loro comportamento (atteggiamento polemico, litigioso, antisocievole) risultino in qualche modo destabilizzanti per il FORUM, pur non infrangendo di fatto nessuna regola.
c) In caso di reiterata presenza con varie reiscrizioni al solo scopo di diffamare, insultare, polemizzare l'amministratore metterà a disposizione dell'autorità competente tutte le informazioni in suo possesso per aiutare l'identificazione degli utenti che hanno tenuto comportamenti non legali.
d) In alternativa al bannaggio si può attuare, in casi particolari, il provvedimento disciplinare della sospensione, che prevede l'esclusione dal FORUM per un periodo di tempo fissato in un tot di giorni variabile a seconda della gravitò dell'infrazione. Questo provvedimento verrò applicato, a discrezione dei moderatori, nei casi in cui il comportamento dell'utente sia grave ma non al punto da richiedere una sospensione a tempo indeterminato dal FORUM.

8. Moderatori
Verificano che discussioni troppo accese non degenerino oltre i limiti di una civile e razionale discussione. Il loro giudizio è insindacabile e ne dovranno rispondere solo all'amministratore o allo Staff del FORUM Tmaxfriends.it
I moderatori inoltre vigilano e aiutano gli utenti a capire il funzionamento del FORUM.

9. REGOLAMENTO sezione Mercatino (Compro-Vendo)
a) Sono vietate le aste.
b)Uso della sezione mercatino-compro-vendo

Si possono inserire annunci solo di questo tipo e con i seguenti titoli:

1. [Località] Vendo ...materiale in vendita...
2. [Località] Cerco ...materiale cercato...
3. Valutazione ...materiale da valutare...

Al posto di "Località" inserite la vostra provenienza e nella descrizione del materiale cercate di fornire un'indicazione adeguata del prodotto.
Gli annunci non in regola verranno chiusi o rimossi dai moderatori.

Nel testo del messaggio descrivete in maniera dettagliata le caratteristiche del prodotto in vendita ed inserite un prezzo (sono vietate le aste), inoltre dove possibile i seguenti dati: data di acquisto, garanzia residua, eventuali problemi riscontrati e se già in vendita da altre parti.
Il prezzo non deve superare il costo del nuovo IVA esclusa.

Specificare sempre se si è disposti a spedire e se la consegna a mano ha comunque priorità, in caso di spedizione specificare il tipo di pagamento accettato.
Per informazioni sulle spedizioni potete consultare il sito delle [Link solo per utenti registrati. Fallo, è GRATIS!].

Non sono ammessi annunci da parte di rivenditori e sono vietati i link a siti commerciali, negozi, aste, mercatini online, etc. (possono essere mandati attraverso i messaggi privati).
Inoltre sono vietati i messaggi pubblicitari in generale e la vendita di oggetti in quantità non definita.

Compilate nel vostro [Link solo per utenti registrati. Fallo, è GRATIS!] il campo Località:, così nel caso di risposta ad un annuncio il venditore saprà già se è possibile la consegna a mano o se dovrà spedire.

Non rispondete negli annunci se non siete veramente interessati.

Se il vostro annuncio non è più presente nella pagina principale del Mercatino, potete riportarlo in alto inserendovi all'interno un messaggio per richiamarne l'attenzione (come ad esempio una modifica del prezzo o un semplice "UP" per massimo 2 volte); non create annunci doppi.

Nelle vendite rispettare sempre la coda: si procede ovviamente in ordine temporale e di offerta (che non può mai superare il prezzo di partenza) e con priorità sulla consegna a mano solo se specificato; inoltre per correttezza nei confronti di chi consulta il Mercatino evitate le trattative private.

Una volta stabilito l'acquirente, accordarsi attraverso messaggi privati/e-mail sulle modalità di ritiro e per scambiarsi dati privati
Non scrivete sul Forum indirizzi o numeri di telefono.

Segnalateci tempestivamente eventuali problemi riscontrati durante le contrattazioni; tutto ciò che va contro il regolamento verrà editato/cancellato a discrezione dello staff del Tmaxfriends e verranno presi provvedimenti in caso di utenti in malafede o che fanno semplicemente i "furbi".

Lo staff non si riterrà comunque responsabile in caso di problemi negli scambi.

Il venditore si assume la piena responsabilità della messa in vendita dell'oggetto, per nessuna ragione lo Staff ed il Direttivo del Tmaxfriends è responsabile e si declina da ogni responsabilità civile e penale per qualsiasi oggetto non equivalente alla decrizione-

L'AMMINISTRATORE ED I MODERATORI SI RISERVANO IL DIRITTO DI ELIMINARE QUALUNQUE OGGETTO ABBIA DESCRIZIONI POCO CHIARE O SEGNALATO COME POSSIBILE TRUFFA.


10. Firma e Avatar
E' possibile inserire, all'interno di ogni messaggio una firma personale che caratterizza i propri messaggi.
L'opzione per inserirla si trova nel pannello di controllo del profilo personale.
L'avatar invece è una piccola immagine che viene visualizzata in modo permanente sotto il tuo username. L'opzione per inserirla la trovi nel pannello di controllo del profilo personale.
Le regole seguenti governano l'utilizzo della firma e dell'avatar nei propri messaggi:

a) avatar: è ammesso l'utilizzo di un immagine, ferma restando la dimensione massima di 100x100 pixel e 50 Kb di pesantezza.
b)la firma può essere solo testuale.
c)è possibile linkare il proprio sito personale o una pagina di riferimento, anche se si consiglia di utilizzare l'apposita voce del profilo personale.
d) è vietato inserire nella signature, come nel profilo personale del FORUM, link ad attività aventi natura commerciale, nonchè a siti che per contenuti abbiano contenuto dubbio (warez, crack, siti porno, siti politici "estremisti", ecc...).

Qualora si voglia inserire un sito avente natura commerciale nella signature si prega di contattare l'amministratore per un eventuale consenso.

In caso di Infrazione:

Nel caso di avatar e firme che non si attengono a queste norme, l'utente responsabile verrà avvertito o personalmente via e-mail e/o MP o tramite comunicazione direttamente all'interno della sua firma che verrà opportunamente modificata per essere conforme al regolamento.
Nei casi più gravi, dove l'infrazione viene ripetuta per più di 3 volte in sola chiave polemica, l'utente verrà allontanato dal FORUM a tempo determinato a seconda della gravità del suo comportamento.

11. Indirizzi e-mail
L'utente all'atto dell'iscrizione è tenuto ad inserire un indirizzo e-mail valido, così come è tenuto a comunicarne eventuali variazioni.
Si potrà chiedere all'amministratore una eventuale cancellazione della e-mail dal nostro database come da Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196, ma ciò comporterà, nel caso si voglia cancellare l'unica e-mail valida, anche la cancellazione dell'utente.

Accettando queste condizioni l'utente è consapevole che tutti i messaggi di questo forum esprimono il punto di vista e le opinioni dell'autore e non quelle degli amministratori, dei moderatori o dell'amministratore (eccetto i messaggi degli stessi) e per questo non sono perseguibili.
Inoltre concorda che l'amministratore e i moderatori di questo forum hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere ogni Topic ogni volta che lo ritengano necessario. E' altresì a conoscenza che ogni informazione che è stata inserita verrà conservata in un database.

12. Limitazioni di responsabilità
a) Nei limiti previsti dalla legge, Tmaxfriends.it non è in alcun modo responsabile per i danni diretti o indiretti, anche all’immagine al decoro e alla reputazione eventualmente subiti dagli utenti del sito o da terzi, in conseguenza dell’utilizzo del Sito.
b) Con particolare riferimento ad eventuali modifiche tecniche, di cui si avrà conoscenza nel sito, apportate ad un motociclo, l'utente viene edotto del fatto che qualsiasi modifica apportata può renderlo inidoneo per l'uso stradale ai sensi ed in ottemperanza del D. L.vo 30 Aprile 1992, n. 285 (Codice della Strada). Tmaxfriends.it, quindi, non si assume alcuna responsabilità in relazione alle conseguenze derivanti dalle modifiche apportate ai motocicli, anche se effettuate seguendo quanto riportato sul sito.
c) Il Gestore viene esonerato da qualsiasi responsabilità in relazione alla perdita, danneggiamento di eventuali informazioni e/o dati strettamente personali che esulano dalle necessarie ed esclusive informazioni indispensabili per la registrazione sul Sito. L'utente, quindi è tenuto a non inserire informazioni la cui perdita, danneggiamento o consultazione da parte di chiunque possa arrecare danno a sé o a terzi. Tutte le informazioni inserite (e quindi anche gli indirizzi e-mail, le password ed i messaggi privati), essendo conservate in un database, possono essere consultate dal personale preposto alla manutenzione del server o dagli amministratori del sito al fine di verificare il rispetto del presente regolamento. Si possono altresì verificare attacchi da parte di pirati informatici che potrebbero compromettere o carpire i dati, eventualità della quale né Tmaxfriends.it né gli amministratori del server possono essere ritenuti responsabili o chiamati al risarcimento dei danni.


13. Manleva
Accettando il presente accordo, l’utente si impegna a tenere indenne gli amministratori e i collaboratori da qualsiasi obbligo risarcitorio, comprese le spese legali, che possano essere richieste da terzi a causa della sua condotta su questo Sito ed ogni suo servizio, a causa dei contenuti e/o delle espressioni dello stesso utilizzate, a causa della violazione del presente regolamento o a causa di ogni altra violazione di leggi, regolamenti o consuetudini.


Informativa sulla Privacy, Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196

Selezionando accetto, iscrivendoti o comunque accedendo al forum presti il tuo consenso alla registrazione, conservazione, ed uso, dei tuoi dati personali per le finalità richieste per la fornitura del servizio.

Tutti i dati raccolti verranno utilizzati e conservati nel pieno rispetto della normativa vigente

Il titolare del trattamento è l'amministratore del forum.

Si potrà chiedere all'amministratore una eventuale cancellazione dei dati presenti nel nostro database ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196, ma ciò comporterà, nel caso si voglia cancellare l'unica e-mail valida, anche la cancellazione dell'utente.

Per qualsiasi informazione riguardo il FORUM e relativo regolamento potete scrivere a questo indirizzo: admin@tmaxfriends.it
_________________
Ultima modifica di marton il mar 11 feb 2014 22:03, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: aggiunta nuova norma, paragrafo 1 comma B) limitazioni nickname.
Avatar utente
marton

Site Admin
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: ...::REGOLAMENTO FORUM::..

Messaggioda marton » dom 28 lug 2013 00:47

Salve amici, :bye: :bye:
questo post per informarvi che il regolamento del forum ha subito un aggiornamento al paragrafo 1.
E' stato aggiunto Il nuovo comma b) inteso a regolamentare l'utilizzo di nick consoni al riconoscimento di una persona fisica.. tale normativa è dedicata, naturalmente, solo a coloro che effettueranno da ora in avanti una nuova registrazione.
Saluti. :bye: :bye:
#0004 - marton - Antonio - Tmax Galaxi Blue 05

:camp2013: :pugl: IO C'ERO!! :victory:
Immagine
Avatar utente
marton

Site Admin
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Ritorna a Resoconti Raduni, appuntamenti e incontri 2013

cron