CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : Akrapovic Street Legal + rulli 14gr e ora? : Marmitte, collettori e ........
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

Akrapovic Street Legal + rulli 14gr e ora?

commenti Facebook

Discussioni generali riguardante l'elaborazione degli Scarichi originali e non.

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
che, rulli, non, una, akrapovic, solo, più, con, benzina, sono, variatore, motore, filtro, aria, centralina
Seguito: giovispi, marco85

Akrapovic Street Legal + rulli 14gr e ora?

Messaggioda giovispi » gio 31 ott 2013 18:10

Ciao ragazzi è da un po che non mi facevo sentire, oggi in occasione del montaggio sul tmax dello scarico e dei rulli ho deciso di farmi vivo :friends:

Sul mio 2011 ho montato Akrapovic + rulli da 14gr con variatore Next, sono andato a step, prima solo scarico con i rulli che avevo da 16gr con variatore MHR Next e già non so se è una mia impressione ma superati i 100 Km/h il motore si apriva più rapidamente (forse solo suggestione :g: ?), poi oggi ho messo i rulli da 14gr e anche nell'accellerazione ho notato una bella spinta rispetto ai 16gr che montavo. Sono abbastanza soddisfatto, mi stavo chiedendo però se montare una centralina semplice tipo la Rapid Bike Easy e un filtro aria, il meccanico mi ha detto che se monto solo filtro il motore spompa ancora di più perchè il il rapporto aria/benzina non sarebbe più ottimale, per la centralina (che dovrebbe risolvere il problema della benzina insufficiente) mi ha detto che non serve quasi a niente. E quindi??? Voi cosa dite? :bye: :friends:
Avatar utente
giovispi

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: Akrapovic Street Legal + rulli 14gr e ora?

Messaggioda Zialfre57 » gio 31 ott 2013 20:14

Digli al meccanico che cambia mestiere forse fare il barbiere è più adeguato alla sua mentalità :D :D :D
Avatar utente
Zialfre57

Socio Sostenitore
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Akrapovic Street Legal + rulli 14gr e ora?

Messaggioda capocatana » ven 01 nov 2013 09:45

Di suo il Tmax è molto grasso un po' di aria in più non gli guasterebbe ... Sono i 14 gr sul next che mi fanno un po' ridere... Posso chiederti a quanto giri apre??


Sent from i phone 6
#1709 - capocatana - Ciccio - black 2007-derapiamo con prudenza!!!
capocatana@tmaxfriends.it
LO STRANIERO
:calabr: :sic12: :camp2013: io c'ero! :bandita:
Avatar utente
capocatana

Collaboratore di Zona
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Akrapovic Street Legal + rulli 14gr e ora?

Messaggioda DottorSam » ven 01 nov 2013 09:49

Ha ragione il meccanico. La centralina se non la banchi fa poco o nulla e forse peggio.

L'ideale sarebbe una PC5 mappata a banco e filtro aria.

Se banchi tutto ha un senso, altrimenti lascia tutto così che il Tmax già è troppo magro di suo.
#2982 - DottorSam - Francesco
Burn rubber, not your soul.
Avatar utente
DottorSam

Triciclo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: R: Akrapovic Street Legal + rulli 14gr e ora?

Messaggioda giovispi » ven 01 nov 2013 12:54

Dottor sem il discorso fila e siccome non ho a chi farlo bancare probabilmente mi risparmio quattro spiccioli.

Capocatana apre intorno ai 7100 giri però devo fare altre prove perche non ho fatto una bella sparata da fermo ieri , guarda che molti montano i 14 sul next e sinceramente non mi sembra che frulli piu di tanto rispetto ai 16. La spinta invece è sicuramente piu decisa e divertente.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
#3354 - giovispi - Giovanni - TMax 2011 Midnight Black
Avatar utente
giovispi

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Akrapovic Street Legal + rulli 14gr e ora?

Messaggioda marco85 » ven 01 nov 2013 13:14

io ti consiglio di una centralina pc3 usata, poca spesa ed nn si scassa mai e nn da mai problemi ed ovviamente di mapparlo al banco, a quel punto se aggiungi un filtro aria sportivo la cosa diventa senzata
#0016 - marco85 :twisted: WORK IN PROGRESS, LA METAMORFOSI !!!!!! :twisted:

:old: :old: :old:
Avatar utente
marco85

Scooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: R: Akrapovic Street Legal + rulli 14gr e ora?

Messaggioda giovispi » ven 01 nov 2013 13:26

Grazie Marco ma qui in zona se chiedi a un meccanico il banco ti ride in faccia quindi non la prendo.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
#3354 - giovispi - Giovanni - TMax 2011 Midnight Black
Avatar utente
giovispi

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Akrapovic Street Legal + rulli 14gr e ora?

Messaggioda Zialfre57 » ven 01 nov 2013 14:54

se parli di moduli aggiuntivi è un conto se parli di centraline vere è un'altro :D :D :D
Avatar utente
Zialfre57

Socio Sostenitore
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Akrapovic Street Legal + rulli 14gr e ora?

Messaggioda lele88 » lun 04 nov 2013 00:38

io monto next e 14 ho da poco montato una 4 road senza db killer e gia andava bene ora va benissimooooo altro che perdita in basso cali ecc...e migliorato nettamente
Avatar utente
lele88

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook


Ritorna a Marmitte, collettori e ........

cron