CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : quella storia dell'aria nei collettori.... : Marmitte, collettori e ........
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

quella storia dell'aria nei collettori....

commenti Facebook

Discussioni generali riguardante l'elaborazione degli Scarichi originali e non.

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
collettori, che, aria, qualcosa, lessi, quella, scarico, storia, dell, nei, piu, modifica, ora, ricordo, poi

quella storia dell'aria nei collettori....

Messaggioda BRUNOET3 » gio 14 ago 2008 23:42

appunto,

non sò piu dove lo lessi(torna a casa lessi... :lol: :lol: :lol: ) ma leggevo che tappando o facendo qualcosa di simile ai due tubicini che iniettano aria pulita all'interno dei collettori di scarico,
sul modello a carburatori si poteva ottenere qualcosa tipo 1 CV in piu...

chi sà qualcosa su questa modifica??

poi, ora ricordo (se puo essere utile) che questo sistema serve per diluire i gas di scarico e abbassare i valori di >CO2<

ciao!!!
Avatar utente
BRUNOET3

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Messaggioda BRUNOET3 » mer 20 ago 2008 19:21

news???

ciao e grazie!!! :good: :bye:
#0312-BRUNOET3-Bruno-dal vespino al timmino....
Avatar utente
BRUNOET3

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Messaggioda tony » mer 20 ago 2008 19:23

tutto questo casino per 1cv in piu??? :? :? :? :?

prova ad staccare piu tardi di tutti ed accellerare prima di tutti in curva e vedrai anche chi ha decine di cavalli in piu stare dietro stupiti...

questo è il t.max :wink: :wink: :wink:
#0058 - tony - t-maxSP 08 blacknight/gold ® :bandita: :matto: :matto: :matto:



BRUCIA I COPERTONI NON LA TUA ANIMA!!!!
Avatar utente
tony

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Messaggioda BRUNOET3 » mer 20 ago 2008 20:28

he he tony...

gia lo faccio.... :8) ......

ma ho sentito appunto questa cosa un mesetto fà,

e non ricordo piu dove....
#0312-BRUNOET3-Bruno-dal vespino al timmino....
Avatar utente
BRUNOET3

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Messaggioda concetto87 » mer 20 ago 2008 23:38

Ciao bruno,non so se t hanno gia illuminato,se no allora quello ke cerchi tu e' la valvola EGR ed e solo sui tmax a carburatori.. :D :good:
#0321 concetto87

Suzuki gsx-r 600 /size]

:sic: sicily '09 io c'ero
:c'ero:
[size=200][marquee=]Ora sono convinto ke il tmax è una malattia!!! Già è la terza volta ke mi becca!!![/marquee]
Avatar utente
concetto87

Amico del Tmaxfriends
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Messaggioda BRUNOET3 » gio 21 ago 2008 00:33

aaaaa...
e quindi in cosa consisterebbe la "modifica"??

so che c'è da far qualcosa,
da tappare mi sembra!!

in modo che i gas non vengano diluiti con dell'aria "pulita" e in qulache modo aiuti a guadagnare cv...

tu che mi dici??

sembra che sei l'unico a sapere di cosa parlo.... :dance: :dance: :dance: :good: :good: :beer1:
#0312-BRUNOET3-Bruno-dal vespino al timmino....
Avatar utente
BRUNOET3

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Messaggioda concetto87 » gio 21 ago 2008 10:56

Si in pratica devi bypassare questo apparato,mi sembra sia situato nella teststa,abbassandoti vicino ai collettori,cmq se fai una ricerca su internet,metti valvola egr,ti risulta pure la modifica per il t max da qualke parte.... :d_ok: :thumleft:
#0321 concetto87

Suzuki gsx-r 600 /size]

:sic: sicily '09 io c'ero
:c'ero:
[size=200][marquee=]Ora sono convinto ke il tmax è una malattia!!! Già è la terza volta ke mi becca!!![/marquee]
Avatar utente
concetto87

Amico del Tmaxfriends
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Messaggioda concetto87 » gio 21 ago 2008 11:14

Trovato!qui troverai quello ke t serve:http://www.tmaxclub.it/forum/phpbb2/viewtopic.php?t=33445&sid=391f7af0dcb2d12c0401a94015aa7d14..Ciao :salut: :good:
#0321 concetto87

Suzuki gsx-r 600 /size]

:sic: sicily '09 io c'ero
:c'ero:
[size=200][marquee=]Ora sono convinto ke il tmax è una malattia!!! Già è la terza volta ke mi becca!!![/marquee]
Avatar utente
concetto87

Amico del Tmaxfriends
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Messaggioda BRUNOET3 » gio 21 ago 2008 11:33

che dire????

sei un grande!!!!! :clapp: :clapp: :clapp: :clapp: :clapp: :clapp: :clapp: :clapp: :clapp: :clapp:

grazie!!!!
#0312-BRUNOET3-Bruno-dal vespino al timmino....
Avatar utente
BRUNOET3

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Messaggioda concetto87 » gio 21 ago 2008 11:36

Di niente,siamo qui per questo!!! :D :beer1: :d_ok:
#0321 concetto87

Suzuki gsx-r 600 /size]

:sic: sicily '09 io c'ero
:c'ero:
[size=200][marquee=]Ora sono convinto ke il tmax è una malattia!!! Già è la terza volta ke mi becca!!![/marquee]
Avatar utente
concetto87

Amico del Tmaxfriends
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Messaggioda BRUNOET3 » gio 21 ago 2008 14:25

eccomi qui!!
ho appena smontato i tubetti e tappato il tubo proveniente dall'air-box,
ma la valvola ho preferito lasciarla su ,
senza toglierla smontandola via del tutto!!

tappato il tubo e bon!!

poi, con una piattina in acciaio inox,
ho ricreato perfettamente la sagoma del basamento dei tubetti,
e dopo averlo forato l'ho fissato sui cilindri per tappare i due forellini!!

gia che c'ero, ho dato anche una bella pulita al radiatore,rimuovendo tutti i depositi di cartrame che tira su la ruota e i vari moscerini e sassolini!!

gia che ero nei paraggi..... :wink:

ora vado fuori a provare se vi è differenza,
dubito che ci sia un'icremento tale da essere avvertito in sella..

però si sà,
che tante briciole fanno un pane!!!

grazie soprattutto a tè concetto87!!!! :good: :beer1:
#0312-BRUNOET3-Bruno-dal vespino al timmino....
Avatar utente
BRUNOET3

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Messaggioda concetto87 » gio 21 ago 2008 18:52

Fammi sapere!!! :beer1: :D :d_ok:
#0321 concetto87

Suzuki gsx-r 600 /size]

:sic: sicily '09 io c'ero
:c'ero:
[size=200][marquee=]Ora sono convinto ke il tmax è una malattia!!! Già è la terza volta ke mi becca!!![/marquee]
Avatar utente
concetto87

Amico del Tmaxfriends
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Messaggioda BRUNOET3 » gio 21 ago 2008 19:36

eccomi di nuovo qua!!

nel pomeriggio mi son fatto un bel giretto di prova,
e i risultati che credevo fossero inpercettibili in sella invece si sono rivelati inaspettatamente redditizzi!!

ho notato da subito che la E55 emetteva un suono pi tondo,
piu cupo e metallico,
parlando di prestazioni posso dire che la vera differenza la si nota ai massimi regimi!!
nel senso che a parità di condizioni climatiche,
tratto di strada e condizioni di vento,
oggi ho registrato una velocità di punta di 6 km/h piu alta del pre/modifica!!

sorprendente quanto ho potuto guadagnare solo "tappando" l' A.I.S.

devo dire però, che in coppia non si sentono incrementi tali da dire "tira di piu",
anche perche sono un neo T-Maxista e non ho di certo la sensibilità di un vero pilota!!!

ma che dire,
una semplicissima modifichetta che permette di ottenere un suono migliore, e di allungare un pò di piu!! :clapp: :good: :dance:
#0312-BRUNOET3-Bruno-dal vespino al timmino....
Avatar utente
BRUNOET3

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Messaggioda BRUNOET3 » sab 23 ago 2008 01:31

grosse, ma GrossE novità....!!!

oggi dopo aver battezzato i 30.000 km (a metà del viaggio) del mio t.max a carburelli ,
e di ritorno da un giro di 570 km in mezzo alle alpi con l'amico Bruce (T-MAX 2008 e vario BETELLA)
e il Jerry( fazer 2007 originale... :old: ) ,
abbiamo provato a scornaci tra vecchia e nuova generazione tmaxista!!!

I risultati ottenuti, non se li aspettava Bruce, e tantomeno io...

su autostrada tedesca, approfittando della vicinanza( :8) ),
ci siamo permessi di darci del gran gas !!!

a 60 orari, al via abbiamo spalancato entrambi e fino ai 110 orari il mio carburatori ha avuto la meglio,
poi bruce si è rifatto sotto distaccandomi sul filo dei 150 orari!!!

lì lì preso male ho pensato,

"cazzzzettone, questo 2008 và davvero forte!!!"

ma nel dire questo,
ecco che dal mio bicilindrico è spuntato un guizzo che mi ha davvero stupito,
e che non sò propio come e dove sia spuntato!!!

fattostà che il 2008 a cannone segnava i 173 orari,e da lì non si schiodava,

ma,

io pian piano mi rifacevo sotto!!

ero incredulo!!

fino ad avvicinarmi al ciapet del suo a quota 182 orari!!

si, avete letto bene!!

182 orari!!!!

ho mollato solo per il fatto che la ruota davanti con gia 4 anni di servizio tremava e trema un po troppo alle alte velocità.... :cen:

a dirla tutta,
ero si a cannone impiccato pure io,
ma a orecchio sarebbe stato capace di prendere ancora mezzo migliaio di giri il motore....

era a picco ma quel pelo lo aveva ancora!!!!

che dire,

fimo a ieri il mio problema era che a 160 orari si fermava,

poi ieri ho chiuso l'A.I.S. e ho notato un leggero miglioramento agli alti!!

ma quello che è successo oggi davvero non me lo spiego!!

Di certo l'A.I.S. non ha fatto tutto da solo....

che dire altro???

sono felicissimo !!!! :dance: :dance: :dance:
#0312-BRUNOET3-Bruno-dal vespino al timmino....
Avatar utente
BRUNOET3

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook


Ritorna a Marmitte, collettori e ........

cron