CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : Curiosita sulla e55 : Marmitte, collettori e ........ - Pagina 2
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

Curiosita sulla e55

commenti Facebook

Discussioni generali riguardante l'elaborazione degli Scarichi originali e non.

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
sulla, curiosita, perché, andare, tutte, rumore, timmy, stesso, pirata, tmax, giro, originale, trasmissione, strada
Seguito: Cobra, Wolverine77

Re: Curiosita sulla e55

Messaggioda Ale » gio 11 lug 2013 23:49

Ciao a tutti ho una domanda da fare!!sono da poco entrato nel mondo t max e ho bisogno di un consiglio di amici e no di un meccanico che vuole fare cassa!!! Il mio t max e del 2006 e il ragazzo da cui l'ho acquistato mi ha detto di aver montato il variatore della malossi ma non ricordava che modello. Io successivamente ho montato uno scarico E55 e giustamente ha perso un po' in partenza allora sono andato dal meccanico chiedendo di rifare Il setup facendo aumentare i giri per così avere un po' più di potenza in partenza ma lui mi ha risposto che deve prima controllare il modello del variatore perche se è di vecchia generazione bisogna cambiarlo con uno nuovo MHR!!! Io vorrei semplicemente aumentare i giri da 5800 a 6500 6800 cosa mi dite???? Aiutatemi voi!!!
Avatar utente
Ale

Passeggino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: Curiosita sulla e55

Messaggioda Bymax73 » ven 12 lug 2013 06:12

Scusa Ale ma qua si parla della e55, devi aprirti un'altro topic inerente a quello che vuoi sapere e chiedere quello che vuoi.
Ciao ciao. .

Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 4 Beta
#1946-Massimo-Tmax WhiteMax
:sic12:c'eroImmaginec'eroImmagineIO CERO
Immagine
Avatar utente
Bymax73

Collaboratore di Zona
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Curiosita sulla e55

Messaggioda Frank-Manu » ven 12 lug 2013 08:52

Ti servirebbe un consiglio riguardo il variatore più che sullo scarico quindi cerca nella sezione giusta uno dei topic specifico sul variatore :good:
#4388 - Frank&Manu :kiss: -Francesco-T Max White 500 2012

Non importa quanti cavalli sviluppi il mezzo...
ciò che conta è saperli sfruttare
:wink: :sgomm:
Avatar utente
Frank-Manu

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Curiosita sulla e55

Messaggioda lorenzo240388 » mar 17 set 2013 12:22

salve, anch io sarei in procinto di fare la modifica allo scarico, ho un modello 2009 con vario next con rulli da 14g e filtro K&n, va bene modificare lo scarico che ho già o é meglio utilizzare uno di un modello antecedente? in termini di prestazioni cosa migliorerei? e sarebbe molto più rumoroso? grazie in anticipo...

:salut:
Avatar utente
lorenzo240388

Triciclo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Curiosita sulla e55

Messaggioda vquero78 » mer 18 set 2013 11:08

innanzitutto, non avendo lo scarico e una centralina correttamente mappata, ti conviene assolutamente togliere il filtro K&N perchè non solo inutile, ma addirittura peggiorativo in termini di prestazioni.
per quanto riguarda lo scarico, a parte il discorso sul "ti conviene tenere il tuo originale intatto in modo che un domani tu possa ripristinare il tutto" esiste da fare una considerazione:
Il tuo scarico, come tutti gli scarichi a partire dal 2007, è a norma Euro 3, quindi più lungo dei precedenti perchè provvisto di catalizzatore. la modifica perciò dello scarico Euro 3 andrebbe fatta in maniera molto più invasiva, andando ad eliminare il catalizzatore, altrimenti diventa tutto inutile. purtroppo pochissimi fanno la modifica "completa" agli scarichi post-2007, perciò il mio consiglio è quello di assicurarti che , chi ti faccia la modifica abbia l'accortezza di eliminarti il catalizzatore.
la cosa è facilmente verificabile perché il terminale di scarico viene tagliato sia alla fine (per modificare il diametro di uscita) che all'inizio, per eliminare il catalizzatore.

ps: se fai la modifica ti consiglio vivamente di far accorciare lo scarico di una decina di cm...vedrai come cambia aspetto. nel caso, prendi la misura di uno scarico PRE-2007 (più corto) e lo fai accorciare in maniera identica, in modo da poterti poi ritrovare con i fori per l'attacco del paracalore laterale del modello corto (visto che il tuo diventerebbe inutilizzabile).
[marquee=]#3328 - vquero78 - t-max '07 nightmax[/marquee]
Avatar utente
vquero78

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Curiosita sulla e55

Messaggioda SalvoGT-Max » mer 18 set 2013 11:18

Ma veramente il catalizzatore c'è anche sul modello 04/06..... l'unica differenza è la lunghezza del terminale....
Sul fattore accorciare lo scarico dovresti cmq far spostare anche i fermi del paracalore cosa assolutamente non semplice essendo un lavoro di precisione su un pezzo molto piccolo...
E poi la vera modifica e55 non prevede l'eliminazione del catalizzatore. ...

by S3 - Velociraptor & Tapatalk 4
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
Fuscaldo '08 io c'ero :sic:'09 io c'ero
:c'ero: :calabr: :sic12: :camp2013:
Avatar utente
SalvoGT-Max

Direttivo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Curiosita sulla e55

Messaggioda Frank-Manu » mer 18 set 2013 14:05

Certo che va eliminato il catalizzatore Salvo...
@vquero78: non sempre si capisce bene dalle saldature se è stato aperto davanti e dietro lo scarico perchè se vedessi ad esempio le saldature del mio sia davanti che dietro e le confronti con uno scarico nuovo appena uscito dal concessionario non noti assolutamente differenza (non l'ha notata perfino chi il saldatore lo fa per professione, figurati...) :lol:
#4388 - Frank&Manu :kiss: -Francesco-T Max White 500 2012

Non importa quanti cavalli sviluppi il mezzo...
ciò che conta è saperli sfruttare
:wink: :sgomm:
Avatar utente
Frank-Manu

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Curiosita sulla e55

Messaggioda Bymax73 » mer 18 set 2013 21:01

Concordo pienamente con Frank :victory:
#1946-Massimo-Tmax WhiteMax
:sic12:c'eroImmaginec'eroImmagineIO CERO
Immagine
Avatar utente
Bymax73

Collaboratore di Zona
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Curiosita sulla e55

Messaggioda lorenzo240388 » mer 18 set 2013 22:35

ok, ma ne vale la pena tutto questo lavoro? sopratutto come prestazioni dico....incide anche il fatto della lunghezza dato che mi avete detto di accorciarlo? il sound non mi interessa più di tanto...
e comunque il filtro l'ho messo solo xke é lavabile... avevo sentito che la centralina originale dovrebbe riuscire a compensare il maggior flusso d'aria di questo filtro, o no?
grazie a tutti... :)
Avatar utente
lorenzo240388

Triciclo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Curiosita sulla e55

Messaggioda Frank-Manu » gio 19 set 2013 07:25

A mio avviso ne vale la pena, poca spesa e buona resa. Il mio non l'ho accorciato affatto, è stato solamente svuotato.
Per quanto riguarda il filtro il T Max è un mezzo già abbastanza grasso di suo, un po' d'aria in più non penso gravi sull'andatura :good:
#4388 - Frank&Manu :kiss: -Francesco-T Max White 500 2012

Non importa quanti cavalli sviluppi il mezzo...
ciò che conta è saperli sfruttare
:wink: :sgomm:
Avatar utente
Frank-Manu

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Curiosita sulla e55

Messaggioda Bymax73 » gio 19 set 2013 21:38

Frank sei un mitoooo :D :D :D :D :D :D :D
#1946-Massimo-Tmax WhiteMax
:sic12:c'eroImmaginec'eroImmagineIO CERO
Immagine
Avatar utente
Bymax73

Collaboratore di Zona
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Curiosita sulla e55

Messaggioda lorenzo240388 » gio 26 set 2013 12:08

ma se tolgo anche il catalizzatore, per quanto riguarda la revisione potrei avere proplemi di emissioni o rumorosità?
grazie
Avatar utente
lorenzo240388

Triciclo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Curiosita sulla e55

Messaggioda SalvoGT-Max » gio 26 set 2013 14:30

Assolutamente no. ... ;)

by S3 - Velociraptor & Tapatalk 4
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
Fuscaldo '08 io c'ero :sic:'09 io c'ero
:c'ero: :calabr: :sic12: :camp2013:
Avatar utente
SalvoGT-Max

Direttivo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Curiosita sulla e55

Messaggioda jacopo79 » lun 14 apr 2014 22:50,
utilizza » Firefox 2 Firefox 2 » Mac OS X Mac OS X » Risoluzione: 1920 x 1080 1920 x 1080.

lette tutte le discussioni ma non ho capito molto. :( Sul mio Tmax del 2009 che strada seguire per la E55? Togliere il catalizzatore? NON VORREI andare in giro a fare il pirata dell'ambiente però...Grazie a tutti!
Avatar utente
jacopo79

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Curiosita sulla e55

Messaggioda NOSTRESS » lun 14 apr 2014 23:02,
utilizza » Mobile Safari 1.2 Mobile Safari 1.2 » iPad iPad » Risoluzione: 768 x 1024 768 x 1024.

Se hai il timmy originale, ovvero con solo trasmissione con il catalizzatore vai meglio, perché togliendolo svuoti troppo sotto.

A livello di rumore, e' lo stesso con o senza.
TMAX UN'ESPERIENZA UNICA
Avatar utente
NOSTRESS

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook

PrecedenteProssimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Ritorna a Marmitte, collettori e ........

cron