CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : scarico 4D : Marmitte, collettori e ........
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

scarico 4D

commenti Facebook

Discussioni generali riguardante l'elaborazione degli Scarichi originali e non.

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
che, non, come, scarico, fatto, mio, sono, per, abbiamo, speciale, uno, giovanni, poi, dire, lui
Seguito: Massi34, mirymax, dariorally

scarico 4D

Messaggioda anonimo » mer 13 giu 2012 15:28

Non so se questa sia una marchetta......ma mi sembra doveroso scrivere due righe sul friends sullo scarico.
Come magari qualcuno saprà assieme a Giovanni abbiamo fatto fare uno scarico per il tmax.
Come nasce? Come tutte le cose che ho fatto, nasce dal mio tmax, che sono 2 anni che non tocco nemmeno...tre anni fa arrivato col mootre mi sono fatto fare uno scarico peril mio motore....quì a Maranello ci sono parecchie fabbriche che costruiscono scarichi e visto che abbiamo la stessa età e siamo cresciuti assieme, nonostante faccianpo scarichi da macchina, non hanno potuto dirmi di no.
Ho fatto qualche test, qualche prototipo e sono arrivato ad un buon risultato, un po' meglio del mio scarico di rifermimento sul mio motore che erail leovince SBK che per me rimane il mio riferimento a livello commerciale.
Dopo di che all'EICMA ho conosciuto i ragazzi di MASS che mi sono sembrati davvero a posto e sulla supervisione di Giovanni ho dato le misure del mio scarico e loro lo hanno realizzato come si deve......a dire il veroi lo scarico nasceva per motori pompati, poi......Giovanni si è inventato di provarlo sul suo motore originale, poi su quello di MArco e io ne ho montato uno la scorsa settimana sempre su un'altro ori...devo dire che va veramente bene anche in configurazione standard.....non ci avrei mai creduto.
Cos'ha di diverso dagli altri scarichi......niente, due tubi che escono dai cilindri, che vanno in uno, che va ad un silenziatore con un db killer che secondo me deve rimanere montato.
Non abbiamo curato molto l'estetica, anche perchè ritengo impossibile competere con colossi che vediamo tutte le domeniche in televisione, ma l'abbiamo fatto leggero, e performante che è l'unica cosa che per noi conta.
Questo scarico si chiama Avangarde e la ditta che lo distribuisce è la 4D ditta che ho da una decina d'anni e uso per lo piùpe l'elettronica applicata al racing.
Adesso spero che Giovanni posti qualche foto....io....non sono bravo come lui, nel dimostrarelo scarico :) e poi a dire il vero lui si è sbattuto più di me nel farlo realizzare.
Non abbiamo fatto niente di speciale, come non è speciale la molla, come non era speciale il correttore a piste dritte, la trasmissione, i rapporti, come non erano speciali i corpi prima allargati, poi da 40, i filtri aperti, come non sarà speciale il sistema di alimentazione che sto mettendo a punto, come non è speciale la centralina......noi non facciamo cose speciali, facciamo cose normali, ma che funzionano, siamo semplici appassionati che si divertono.

Per qualsiasi info chiedete a lui che saprà sicuramente accontentarvi...(se siete donne invece chiamate me, che spero di accontentarvi hahahahahahahahahaahahaha :)....)
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: scarico 4D

Messaggioda mirkaccio » mer 13 giu 2012 16:38

Posso dire soltanto la mia esperienza.......ho montato la tua molla e mi ha cambiato il Tmax dal giorno alla notte.....ho smontati i rapporti Malossi ed ho montati i tuoi e che dire......MERAVIGLIOSO.......adesso ho ordinato insieme a Tango lo scarico e sicuramente sara'......
La prossima settimana mi faccio spedire da Giovanni la centralina.......
Vi devo fare i miei piu' sinceri complimenti......siente fantastici !!! Grazie da un semplice appassionato !!
ps Ti dovrei mandare a fare la trasmissione...ma aspetto l'inverno che fermo lo scooter ..
Avatar utente
mirkaccio

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

scarico 4D

Messaggioda capocatana » mer 13 giu 2012 17:24

Ciao Mirkaccio son contento che ti trovi bene Paolo è il suo staff sono veramente grandiosi... Ma per giusta regola prima di scrivere in qualsiasi post dovresti fare la presentazione nella sezione nuovi iscritti ...


Sent from i phone 6
#1709 - capocatana - Ciccio - black 2007-derapiamo con prudenza!!!
capocatana@tmaxfriends.it
LO STRANIERO
:calabr: :sic12: :camp2013: io c'ero! :bandita:
Avatar utente
capocatana

Collaboratore di Zona
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: scarico 4D

Messaggioda vjncymonster » mer 13 giu 2012 21:43

Io posso confermare ke a banco ha dato dei risultati davvero importanti...soprattutto in alto dove ti mantiene la potenza massima costante in un tante di 600giri... :victory: :victory:

In quello ke abbiamo bancato praticamente la curva restava piatta da 7800 a 8400 giri...impressionante...
#2383 - vjncymonster - Vincenzo - T MAX ENERGY F.S. [marquee=] :mail: vjncymonster@tmaxfriends.it :mail:[/marquee]


:stop: :bandita: THE ORIGINAL GROUP OF SICILY TMAXERS :bandita:

:iocero: :calabr: :sic12: :boom: :pinna:
Avatar utente
vjncymonster

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

scarico 4D

Messaggioda SalvoGT-Max » mer 13 giu 2012 22:07

Veramente era da 7500 agli 8200 :D


Inviato dal mio iPhone 40 Cv. & Tapatalk
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
Fuscaldo '08 io c'ero :sic:'09 io c'ero
:c'ero: :calabr: :sic12: :camp2013:
Avatar utente
SalvoGT-Max

Direttivo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: scarico 4D

Messaggioda marton » mer 13 giu 2012 22:26

Complimentissimi... :good: :good: :good: :good: :good: fateci vedere anche qualche fotina :wink:
#0004 - marton - Antonio - Tmax Galaxi Blue 05

:camp2013: :pugl: IO C'ERO!! :victory:
Immagine
Avatar utente
marton

Site Admin
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: scarico 4D

Messaggioda mario88 » gio 14 giu 2012 03:56

vjncymonster ha scritto:abbiamo bancato praticamente la curva restava piatta da 7800 a 8400 giri...impressionante...

Lo immaginavo, il coa è sempre avanti agli altri :lol: e non di poco..........

il coadiuvante ha scritto:non sarà speciale il sistema di alimentazione che sto mettendo a punto, come non è speciale la centralina......

Interessante quest'ultima cosa.....potrei sapere qualcosa in più ? magari apriamo un'altro topic.......Paolo tu non fai mai niente di speciale, ma alla fine tutti i tmax che vanno montano qualcosa di tuo.....chisà perché :?
Mario - TMAX WhiteMax...POWERED...M-69 FACTORY/COADIUVANTE...
Avatar utente
mario88

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: scarico 4D

Messaggioda anonimo » gio 14 giu 2012 06:40

marton ha scritto:Complimentissimi... :good: :good: :good: :good: :good: fateci vedere anche qualche fotina :wink:


E' quello che dico anch'io....Giovanniiiiii!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Re: scarico 4D

Messaggioda anonimo » gio 14 giu 2012 06:43

mirkaccio ha scritto:Posso dire soltanto la mia esperienza.......ho montato la tua molla e mi ha cambiato il Tmax dal giorno alla notte.....ho smontati i rapporti Malossi ed ho montati i tuoi e che dire......MERAVIGLIOSO.......adesso ho ordinato insieme a Tango lo scarico e sicuramente sara'......
La prossima settimana mi faccio spedire da Giovanni la centralina.......
Vi devo fare i miei piu' sinceri complimenti......siente fantastici !!! Grazie da un semplice appassionato !!
ps Ti dovrei mandare a fare la trasmissione...ma aspetto l'inverno che fermo lo scooter ..



Grazie troppo gentile :)
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Re: scarico 4D

Messaggioda anonimo » gio 14 giu 2012 06:49

mm88 ha scritto:
vjncymonster ha scritto:abbiamo bancato praticamente la curva restava piatta da 7800 a 8400 giri...impressionante...

Lo immaginavo, il coa è sempre avanti agli altri :lol: e non di poco..........

il coadiuvante ha scritto:non sarà speciale il sistema di alimentazione che sto mettendo a punto, come non è speciale la centralina......

Interessante quest'ultima cosa.....potrei sapere qualcosa in più ? magari apriamo un'altro topic.......Paolo tu non fai mai niente di speciale, ma alla fine tutti i tmax che vanno montano qualcosa di tuo.....chisà perché :?


Alla fine, credo che la passione sia alla base di tutto :) il sistema è semplice come tutte le cose da corsa, ma prima di parlare mi piace provare......col c...o di terremoto che abbiamo avuto da queste parti (scivo abbiamo avuto nella speranza che no ricomicino le scosse forti) tutte quelle officne si sono fermate, rallentate.....per es. ho il piattelo di un vario diverso dai soliti che è fermo completamente perchè non hanno agibilità all'officina........mah.......comuqnue niente di speciale, come tutto il resto, una piccola goccia nel bicchiere.
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Re: scarico 4D

Messaggioda Massi34 » gio 14 giu 2012 12:24

Beh... che dire caro Paolo, io l'ho provato sul mio 530.. e già sai come andava!! :eek:
Mai provato uno scarico così... abbinato ai cornetti poi.. :good:
Lo so che non ti piace, se ti si fa i complimenti.. ma io te li faccio lo stesso... :D
:P :P
#1308 - Massi34 - Massimo - 2018 60th Anniversary - GIARGIA TEAM
Avatar utente
Massi34

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: scarico 4D

Messaggioda rafnek » gio 14 giu 2012 15:32

Ciao ragazzi, le foto sono nel topic di vendiata: viewtopic.php?f=100&t=6436
Avatar utente
rafnek

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: scarico 4D

Messaggioda votec » gio 14 giu 2012 16:17

la centralina va bene anche su motori originali?
Avatar utente
votec

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: scarico 4D

Messaggioda mirkaccio » ven 15 giu 2012 17:26

Arrivato lo scarico, smontata la Leovince Evo II montanta questa....per il momento posso dire che e' fatta benissimo come materiali....non avevo dubbi visto come lavorate, ma dal vivo rende molto di piu' anche come estetica non e' affatto male.
Il sound e' molto bello...piu' bello della Leo, piu' cupo, cattivo.
Per le prestazioni aspetto di provarla per bene, aspetto che si automappi la mia Rapid Evo,a gia' come prima impressione tira di piu'.
Avatar utente
mirkaccio

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

scarico 4D

Messaggioda rafnek » ven 15 giu 2012 19:30

Visto quant'e leggera?
Avatar utente
rafnek

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook

Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Ritorna a Marmitte, collettori e ........

cron