Marmitta originale mod. E55 Moderatori: capocatana, Moderatori
Parole chiavi per questo argomento
marmitta, originale, mod, non, piace, conosco, porterebbe, generali, ciao, prestazioni, alle, benefici, quali, qualche, modo
Seguito: Donato&Chiara, tmax78, marco85, Who&Isa, ilgreco2005, Paolo 500, pecci1979, vinparata, Lux87
ciao antonio la E55 c'è l'ho montata sul mio tmax ,a parte il sound che a me piace molto il motore è piu' libero e riesce a prendere giri piu' rapidamente,anche se si perde un po' alla partenza ma con un variatore si risolve tutto ![]() io ho montato scarico E55,variatore polini e rulli originali del majesty e sono molto soddisfatto di questa configurazione ![]() ![]() ![]() ![]() #0005 Donato&Chiara
![]() ![]() ![]() ![]() Tmaxfriends...No Business,Only Passion !!!
Anch'io ho l'E55...
Il rumore adesso mi piace, prima faceva ca...... Si è vero, si perde un pò alla partenza, a detta anche di Simone che lo ha provato, e ha notato la differenza con il suo... Ma Simone non sà che in 35.000 km ho cambiato soltanto due volte i rulli...e perlopiù, quelli che ci stanno sotto, non sono originali Yam, quindi sono di scarsa qualità...e non faccio nomi perchè adesso non ricordo la marca ![]() Ha guadagnato molto in allungo. la lancetta va fino in fondo ![]() #0008 - Tmax78 - Pasquale
![]()
Re: Marmitta originale mod. E55
hai modo di postare quale audio o video in modo ke tutti noi posiamo ascoltare il suono e55 ? #0016 - marco85
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Ricordo che tempo fa c'era un video per questa marmitta ![]() Se lo trovo ti posto il link. Per tutti. La sigla E55 non è altro che il diminutivo di enrico55, un utente di un'altro forum che ha modificato la marmitta originale togliendo alcuni componenti interni. Tale marmitta così modificata viene denominata per l'appunto E55. #0004 - marton - Antonio - Tmax Galaxi Blue 05
![]() ![]() ![]() ![]()
.-.-.-.-.arieccomi quà!Buona sera a tutti.
Antò, se vuoi e lo ritieni opportuno, metto a disposizione di tutti, quanto necessita per la perfetta realizzazione dello scarico E55 (Enrico 55, una persona fuori dal comune e, dal senso dell'amicizia molto spiccata...lo ammiro ![]() Faccio un collage, del materiale inviatomi da E55 e prima di postarlo, te lo invio per il nulla osta del direttivo. Ciao da Marco. ![]()
....Da prove effettuate, si è ottenuto un guadagno di 1,5/2 cv. ...Ciao. ![]()
.-.-.-.-.arieccomi quà!
Quindi: Vario Polini 12 rulli - OK; molla di contrasto: quale?; candele: quale gradazione? (8 invernale - 9 estiva se è così è OK); Filtro aria, quale? ( K&N oppure BMC o equipollente, se è così è OK); Se metti anche lo scarico E55, noterai sicuramente una differenza. Ma per sapere come devi intervenire, per regolare al meglio questo nuovo terminale, fai così: memorizzati alcuni riferimenti (non avendo il banco prova): 1) tempi : fai delle prove (almeno 500 metri) e fai almeno tre lanci, e vedi la media dei Kmh raggiunti; 2) sempre con lo stesso percorso e con i tre lanci, registra almeno 2 punti del contagiri, e vedi quanto tempo impiega ad arrivare: a) 4500 giri; b) al massimo dei giri (e a quanti giri massimi arriva); Quando hai questi dati, prova lo scarico in questione, e rifai le prove e compara i risultati. Appena hai fatto tutto questo, ne riparliamo. Ciao.
Commenta con FacebookChi c’è in lineaVisitano il forum: Nessuno e 2 ospiti |