CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : Aiuto acquisto marmitta!!!! : Marmitte, collettori e ........
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Aiuto acquisto marmitta!!!!

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Discussioni generali riguardante l'elaborazione degli Scarichi originali e non.

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Aiuto acquisto marmitta!!!!

Messaggioda bikerboy » dom 16 dic 2007 23:01

Ragazzi dovrei acquistare questa marmitta da un privato;
è una Gpr con 500 Km a 200 euro, che ne pensate?
E' un affare? ha una buona resa? fa troppo casino?
Lo chiedo a voi, primo perche piu esperti, secondo perche il proprietario mi dirà sicuramente che è ottima e non fa casino!
Ecco le foto:
http://img223.imageshack.us/img223/5148/43717409pc9.jpg
http://img223.imageshack.us/img223/2079/27738395pi4.jpg
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.-.-.-arieccomi qua

Messaggioda sfrezza » lun 17 dic 2007 10:00

ciao bikerboy,
non entro nei termini dei Km e del prezzo, che sono cose soggettive e che devi valutare tu.

Quindi, scopri solo se i km corrispondono a verità...x il prezzo, bhé..nuova costa un ...pò di più :D

Sotto l'aspetto tecnico, va detto, che intanto è omologata, ha una buona (se non ottima) resa, e che è stata accorciata (tagliata) almeno di 10 cm.

Ki l'ha tagliata, ha optato per un maggior allungo (aspetto tecnico/prestazionale) e, di conseguenza, così risulta più proporzionata al contesto del TMax (considerazione molto personale).

Se vuoi sentire il sound e vedere il grafico a banco prova ed anche una attenta e ponderata recensione, fammelo sapere.

Ciao da Marco.

Aggiunto dopo...

xchè non la provi...il "casino" è, anche questo, solo soggettivo...
io ce l'ho uguale e "suona" ke fà rabbrividire....mi sento un maestro d'orkestra :lol: :lol: :lol:
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Messaggioda marton » lun 17 dic 2007 10:07

Buongiorno a voi,
Ciao Luca, non potevi trovare consigliere migliore. :clapp:
Marco, su queste cose, dall'aspetto tecnico, è preparatissimo. :clapp: :clapp: :wink:
#0004 - marton - Antonio - Tmax Galaxi Blue 05

:camp2013: :pugl: IO C'ERO!! :victory:
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Messaggioda bikerboy » lun 17 dic 2007 13:28

quindi è stata tagliata?
per il sound che mi sai dire? se fa casino, per me non va bene!
#0014 BIKERBOY
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Messaggioda johnjohn » lun 17 dic 2007 13:47

ciao bikerboy il mio consiglio e di capire se ti piace veramente questa marmitta a questa domanda fai scattare la risposta se la marmitta e stata tagliata e x un motivo e l'amico sfrezza ce la spiegato. x il rombo... si sa perde il ruggito originale ma con qualsiasi marmitta modificata succede questo. ora per il prezzo direi non male, in giro di usato ci sono di tutti i gusti e tutti i prezzi. provala vedi ke prestazioni ti da e poi valuti ciao
- #0024 - JohnJohn - Giovanni -
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Messaggioda bikerboy » lun 17 dic 2007 14:44

scusatemi ma continuo a non capire:
è stata tagliata perche?
per le prestazioni?, per diminuire il casino o per aumentarlo?
non posso comprarla e provarla, se poi non va bene?
oltre tutto non si trova neache dalle mie parti!
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Messaggioda mazzino » lun 17 dic 2007 15:19

Ciao Luca,
La Gpr è uno scarico rumoroso, soprattutto senza Db-killer.
Quando andai ad un raduno a Roma, durante il percorso, c'era davanti a me un tizio con una Gpr, come questa in questione, e ricordo che mio figlio mi chiese se avessi dei tappi per le orecchie!! :D
Se ti interessa il sound rimani l'originale e magari se vuoi più prestazioni fai la modifica E55 e lavori maggiormente sulla trasmissione! :wink:
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Messaggioda bikerboy » lun 17 dic 2007 15:28

ok Genna' ci rinuncio!:wink:
mi piaceva pero'! :bye2:
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Re: .-.-.-arieccomi qua

Messaggioda sfrezza » lun 17 dic 2007 15:36

sfrezza ha scritto:ciao bikerboy,
non entro nei termini dei Km e del prezzo, che sono cose soggettive e che devi valutare tu.

Quindi, scopri solo se i km corrispondono a verità...x il prezzo, bhé..nuova costa un ...pò di più :D

Sotto l'aspetto tecnico, va detto, che intanto è omologata, ha una buona (se non ottima) resa, e che è stata accorciata (tagliata) almeno di 10 cm.

Ki l'ha tagliata, ha optato per un maggior allungo (aspetto tecnico/prestazionale) e, di conseguenza, così risulta più proporzionata al contesto del TMax (considerazione molto personale).

Se vuoi sentire il sound e vedere il grafico a banco prova ed anche una attenta e ponderata recensione, fammelo sapere.

Ciao da Marco.

Aggiunto dopo...

xchè non la provi...il "casino" è, anche questo, solo soggettivo...
io ce l'ho uguale e "suona" ke fà rabbrividire....mi sento un maestro d'orkestra :lol: :lol: :lol:


scusami bikerboy, non voglio sembrarti polemico, ma è tutto chiaramente scritto qui.

Mi ripeto, secondo me fà un ottimo rombo intenso e pieno.

Mi ripeto anche del xchè è stata tagliata.

L'hanno tagliata, per aumentare le prestazioni come allungo (velocità finale), quindi si perde in ripresa (la perdita è impercettibile), ma anche perchè, originariamente, è a filo targa (quindi, troppo lunga).

Con questo tipo di terminale, io ho guadagnato circa 3 cv.

Se hai necessità di altro, ci sentiamo in msn, che è più esaustivo e diretto.

Se mi dai una e-mail ti dò il video della GPR montata

Sempre e comunque a tue/vostra disposizione.

N.B. (la mia domanda è stupida) insieme alla GPR, apporterai anche altre migliorie, del tipo vario ecc.ecc. giusto. Perchè solo con il terminale, non concludi nulla, anzi...
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Messaggioda bikerboy » lun 17 dic 2007 15:41

ti ringrazio, mandami il video :wink: al mio indirizzo! appare nel sito!
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Messaggioda mazzino » lun 17 dic 2007 15:47

Alcune marmitte sono proprio stupende, ma il problema che fanno un casino infernale! :shock: :shock:
Meglio rimanere l'originale e fare altre modifiche! :) (per chi non ma i rumori intensi)
Questa è una Gpr montata su un Nexus:
http://www.youtube.com/watch?v=xp3nRv_RcNY
Sembra un elicottero! :D :D
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Messaggioda johnjohn » lun 17 dic 2007 15:54

ciao sfrezza questo mi fa capire che quando si aggisce nel cambiare una marmitta bisogna mettere conto delle prestazioni del tipo di variatore con rulli.. giusto.. :( praticamente ci vuole una preparazione adeguata al tipo di marmitta quindi l'amico bikerboy montata la marmitta poteva avere il peggio o il meglio a secondo la preparazione e il tipo di variatore.. (forse cio capito boooo!!!! )
- #0024 - JohnJohn - Giovanni -
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Messaggioda sfrezza » lun 17 dic 2007 17:00

johnjohn ha scritto:ciao sfrezza questo mi fa capire che quando si aggisce nel cambiare una marmitta bisogna mettere conto delle prestazioni del tipo di variatore con rulli.. giusto.. :( praticamente ci vuole una preparazione adeguata al tipo di marmitta quindi l'amico bikerboy montata la marmitta poteva avere il peggio o il meglio a secondo la preparazione e il tipo di variatore.. (forse cio capito boooo!!!! )


...partiamo da un presupposto (non so se questo è lo spazio giusto), metto un terminale per ottenere cosa?

1)- solo estetica e saund OK. Nulla da obiettare;

2)- se intendo avere delle prestazioni, devo preparare il motore ad avere la necessità di un terminale più aperto, per il maggiore incremento di potenza e per la "giusta" defluizione dei gas di scarico.

a) quale sono i miei obiettivi?

1) massime prestazioni (da 35 cv a salire, calcolati alla ruota): qui, non ci sono limiti di intervento (è opportuno parlarne in un apposito topic);

2) prestazioni medie: un vario lavorato da un (bravo) preparatore, una regolazione a regola d'arte con banco prova (secondo me è essenziale ) e terminale di scarico aperto (che potrebbe essere anche l'originale).

Mi soffermo su un punto.

Dopo aver studiato a fondo tutta la trasmissione del nostro amato, sono arrivato ad una considerazione.

L'obiettivo da raggiungere è il seguente:

cv/c x V : T.

cv = cavalli;
c = coppia;
V = velocità;
t = tempo

quindi, (scusatemi se sono lungo, ma solo così, riesco a spiegarmi), tradotto in termini poveri, noi dobbiamo rapportare il TMax, come una macchina da rally o, meglio ancora, una moto da cross (Xchè se volevamo altre prestazioni: la velocità, dobbiamo, x forza di cose, acquistare una moto stradale).

Ritorniamo a noi, dobbiamo avere la massima potenza (cv/c) del motore; la migliore taratura della trasmissione, cosicchè da riuscire ad avere la massima velocità (di punta o finale), nel minor tempo possibile.

A questo punto, a parità di velocità finale (x esempio 180 Kmh), nel ns. caso, tra 2 TMax, è più performante chi ci arriva prima.

Allo stesso modo, se uno fa i 170 Kmh (finali) in 10" e l'altro fa i 200 in 30", e gareggiano, se il percorso è uno stretto misto, non c'è storia per il più veloce. Credetemi.

Tutto è dovuto da come è tarata la trasmissione (ma anche questo è un'altro argomento)

Non si spiegherebbe, daltronde, del perchè nelle gare (moto e auto), evidenziano il giro effettuato, calcolando il tempo.

Ho finito.

N.B. se quanto detto sopra è O.T., chiedo cortesemente a chi di competenza, di inserirlo nel topic più adeguato.

E, colgo l'occasione, per chiedere di creare uno spazio dedicato, cosicchè, ognuno, possa inserire le proprie esperienze o porre le proprie domande e curiosità.

Ciao da Marco.
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Messaggioda marco85 » mer 19 dic 2007 03:14

johnjohn ha scritto:ciao bikerboy il mio consiglio e di capire se ti piace veramente questa marmitta a questa domanda fai scattare la risposta se la marmitta e stata tagliata e x un motivo e l'amico sfrezza ce la spiegato. x il rombo... si sa perde il ruggito originale ma con qualsiasi marmitta modificata succede questo. ora per il prezzo direi non male, in giro di usato ci sono di tutti i gusti e tutti i prezzi. provala vedi ke prestazioni ti da e poi valuti ciao



perde il ruggito originale ? vuoi dire ke il sound dello scariko originale è piu aggressivo ?
#0016 - marco85 :twisted: WORK IN PROGRESS, LA METAMORFOSI !!!!!! :twisted:

:old: :old: :old:
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Messaggioda bikerboy » mer 19 dic 2007 09:46

e lo scarico aiko in vendita nel mercatino comè?
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