CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : come aggiungere sonda lambda su terminale 01? : Marmitte, collettori e ........
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

come aggiungere sonda lambda su terminale 01?

commenti Facebook

Discussioni generali riguardante l'elaborazione degli Scarichi originali e non.

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
terminale, che, sonda, come, ora, sono, lambda, con, del, tizio, scarico, fare, ovviamente, risultato, era

come aggiungere sonda lambda su terminale 01?

Messaggioda Rokinsurfer » dom 26 dic 2010 20:59

Salve ragazzi ho recentemente preso un timmy '05 dando indietro il mio vecchio '01 (che ora rimpiango) dove avevo il terminale con la modifica E55. Ora il tizio che me lo ha venduto essendo anche un preparatore si è offerto di modificarmi il terminale del modello '05 con un risultato orripilante....lo scarico era completamente aperto, era come una guaina di lamiera urlante. Ovviamente mi sono fatto sentire e lui scusandosi dicendo di non essere il reo del risultato si offriva comunque a risolvere il problema. Ora vorrei montare il mio vecchio scarico del 2001 con modifica E55 sul timmy '05 che ovviamente ha la sonda lambda.
Quali sono le procedure da seguire? basta fare l'alloggiamento per la sonda o devo fare anche altro?
Chiedo tutto questo perché sono sicuro che il tizio mi voglia bidonare alla grande, così almeno sarò 'preparato' in materia.

Grazie a tutti anticipatamente e Buone Feste!!!
Avatar utente
Rokinsurfer

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: come aggiungere sonda lambda su terminale 01?

Messaggioda SalvoGT-Max » dom 26 dic 2010 21:22

basta ke tu faccia saldare un dado dove poter alloggiare la sonda, naturalmente bucando il collettore....ed il gioco è fatto :D :bye:
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
Fuscaldo '08 io c'ero :sic:'09 io c'ero
:c'ero: :calabr: :sic12: :camp2013:
Avatar utente
SalvoGT-Max

Direttivo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: come aggiungere sonda lambda su terminale 01?

Messaggioda Submariner » dom 26 dic 2010 21:34

Quoto Salvo, è semplicissimo per qualcuno che lavora con le marmitte, io ho uno scarico del 2001 sotto al mio Tmax del 2009, e non l'ho nemmeno fatta mettere la sonda, però volendo ci vogliono 10 minuti. :bye: :bye:
#02275 - Submariner - Antonio
Avatar utente
Submariner

Socio Base
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: come aggiungere sonda lambda su terminale 01?

Messaggioda Rokinsurfer » dom 26 dic 2010 21:52

Grazie a entrambe Salvo e Submariner, ma non bisogna fare nient'altro? Perché, per sentito dire, qualcuno mi aveva già detto ciò ma suggerendolo a colui che dovrebbe farlo mi ha risposto che non si può fare in quanto non lavorerebbe su entrambe i collettori. C'è del vero o non gli va di farlo? :?
Rokinsurfer - Luka - Tmax '05 nero satinato
La mia tavola da surf - Noah - Tmax

SURF E' VIDA
Avatar utente
Rokinsurfer

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: come aggiungere sonda lambda su terminale 01?

Messaggioda Submariner » dom 26 dic 2010 21:58

Secondo me puoi anche mettere il dado su un solo collettore, ma se proprio devi fare questo lavoro, tantovale provare a farlo su entrambi :? , ma non saprei come :scratch:
#02275 - Submariner - Antonio
Avatar utente
Submariner

Socio Base
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: come aggiungere sonda lambda su terminale 01?

Messaggioda SalvoGT-Max » dom 26 dic 2010 22:08

tu basta ke metti l'attacco della sonda esattamente dove è montata sulla marmitta dello '05 e vai tranquillo...anche perkè poi avresti problemi a montare la chiocciola paracalore della marmitta stessa.
:bye: :bye: :bye:
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
Fuscaldo '08 io c'ero :sic:'09 io c'ero
:c'ero: :calabr: :sic12: :camp2013:
Avatar utente
SalvoGT-Max

Direttivo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: come aggiungere sonda lambda su terminale 01?

Messaggioda Rokinsurfer » dom 26 dic 2010 22:14

SalvoGT-Max ha scritto:tu basta ke metti l'attacco della sonda esattamente dove è montata sulla marmitta dello '05 e vai tranquillo...anche perkè poi avresti problemi a montare la chiocciola paracalore della marmitta stessa.
:bye: :bye: :bye:


Quindi montando l'alloggiamento esattamente come lo è sul 2005 lavorerebbe senza interferenze su entrambe i collettori?

Se è come tu dici Salvo, il tizio mi vuole fregare.... :eek:
Rokinsurfer - Luka - Tmax '05 nero satinato
La mia tavola da surf - Noah - Tmax

SURF E' VIDA
Avatar utente
Rokinsurfer

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: come aggiungere sonda lambda su terminale 01?

Messaggioda SalvoGT-Max » dom 26 dic 2010 22:24

ma scusami ....se la monti come è sullo '05 avrà la stessa medesima funzione di quella......se mamma yamaha ha deciso di metterla solo su un collettore ci sarà un motivo o no ?????

non vedo quale sia il problema di quello ke deve farti il lavoro....tu digli dove deve metterti l'attacco della sonda e basta :bye:
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
Fuscaldo '08 io c'ero :sic:'09 io c'ero
:c'ero: :calabr: :sic12: :camp2013:
Avatar utente
SalvoGT-Max

Direttivo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: come aggiungere sonda lambda su terminale 01?

Messaggioda Rokinsurfer » dom 26 dic 2010 22:33

Concordo pienamente con te Salvo. Il problema è che la saccenteria gratuita e immotivata da parte di alcuni preparatori trova terreno fertile quando si incontrano persone poco preparate come me che non avendo esperienza credono di impressionare con teorie tecniche a volte improprie.
Comunque grazie veramente Salvo, sei stato gentilissimo. :salut: :D :bye:
Rokinsurfer - Luka - Tmax '05 nero satinato
La mia tavola da surf - Noah - Tmax

SURF E' VIDA
Avatar utente
Rokinsurfer

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: come aggiungere sonda lambda su terminale 01?

Messaggioda SalvoGT-Max » dom 26 dic 2010 22:41

fatti montare la sonda direttamente nello stesso posto della marmitta '05 e vedrai che non avrai alcun problema. :wink: :wink: :wink:

anche perche' poi avresti problemi a montare la chiocciola paracalore...come gia' detto prima.

e poi magari il tuo pseudo-meccanico mi spiega dove vorrebbe mettere la sonda visto ke i collettori entrano separatamente nello scarico....

:bye: :bye: :bye: :bye: :bye:
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
Fuscaldo '08 io c'ero :sic:'09 io c'ero
:c'ero: :calabr: :sic12: :camp2013:
Avatar utente
SalvoGT-Max

Direttivo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: come aggiungere sonda lambda su terminale 01?

Messaggioda pirata » lun 27 dic 2010 16:27

:pirate: sono curioso anch'io di sapere questo meccanico dove vuole montarla sta sonda. Basta che buca lo scarico alla stessa altezza dello scarico del 2005 salda su il dado dove va avvitata la sonda, il dado lo puoi reperire tranquillamente in qualsiasi autoricambi o motoricambi, e il gioco e fatto gli scarichi sono uguali, non farti rubare soldi da persone furbe. :bye:
#0015 - ': Giovanni' BLACKPIRAT2009 qualche CV e dispari

trasmissione By Pirata

:pirate: :sic: :c'ero: :calabr: io c'ero :sic12:

pirata@tmaxfriends.it....
Avatar utente
pirata

Vice Admin
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: come aggiungere sonda lambda su terminale 01?

Messaggioda Rokinsurfer » mer 29 dic 2010 01:14

Hai ragione tu Pirata, c'è sempre qualcuno ''più furbo'' pronto ad imbrogliare...il meccanico mi 'spiegava' che mettendo la sonda su un terminale 2001, il quale secondo lui non è compatibile, avrebbe portato la carburazione a sostenere valori falsi perché avrebbe lavorato su di un pistone solo....
ovviamente quest'oggi mi sono impuntato e a sua detta mi ha 'accontentato' anche se 'già sa che non ne rimarrò soddisfatto'...

Per tutta sincerità non mi importa se devo assecondare un pazzo purché abbia quello che chiedo. Ora lui si sentirà un saggio ed io finalmente potrò godermi il mio scarico...

Grazie ragazzi per i vostri consigli. Sono stati determinanti! :d_ok:
:bye: :bye: :bye:
Rokinsurfer - Luka - Tmax '05 nero satinato
La mia tavola da surf - Noah - Tmax

SURF E' VIDA
Avatar utente
Rokinsurfer

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: come aggiungere sonda lambda su terminale 01?

Messaggioda SalvoGT-Max » mer 29 dic 2010 08:00

non ci vuole mica einstain per fare un buco e saldare un dado :pic:
tranquillo che sarai molto soddisfatto.... anzi il timmy lo sentirai più sciolto data la mancanza del catalizzatore :D
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
Fuscaldo '08 io c'ero :sic:'09 io c'ero
:c'ero: :calabr: :sic12: :camp2013:
Avatar utente
SalvoGT-Max

Direttivo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: come aggiungere sonda lambda su terminale 01?

Messaggioda Rokinsurfer » gio 30 dic 2010 15:52

SalvoGT-Max ha scritto:...tranquillo che sarai molto soddisfatto.... anzi il timmy lo sentirai più sciolto data la mancanza del catalizzatore :D


Ciao Salvo! E' verissimo!!!! :d_ok: Il timmy va alla stragrande!!! Sono rimasto favorevolmente colpito. Considera che con il vecchio terminale, quello rovinato dal tizio per intenderci, il timmy non superava i 7000 giri e stava fisso su 160kph :eek:
pernsavo veramente di aver sbagliato prendendomi un iniezione al posto dei carburatori....ma questa mattina lo ho realmente rivalutato: 8000 giri e takimetro scaricato!!!! Il che per essere sincero mi lascia abbastanza interdetto :g:
E' possibile che solo con il variatore malossi (rulli con grammatura pesante ) e lo scarico E55 possa andare cosi?
Non che mi dispiaccia ma è solo per capire se ho qualcos'altro di cui non ne sono a conoscenza, essendo un mezzo acquistato usato ed il rivenditore è 'mooolto particolare'....non si sa mai...
:beer1: :bye: :bye:
Ultima modifica di Rokinsurfer il gio 30 dic 2010 16:43, modificato 1 volta in totale.
Rokinsurfer - Luka - Tmax '05 nero satinato
La mia tavola da surf - Noah - Tmax

SURF E' VIDA
Avatar utente
Rokinsurfer

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: come aggiungere sonda lambda su terminale 01?

Messaggioda SalvoGT-Max » gio 30 dic 2010 16:02

ecco perche' quando ti 6 iscritto ti ho detto ke con lo '05 mi ci trovo alla grande.....basta poko, ma veramente poko, per farlo camminare alla grande :wink: :wink: :wink: :D :D :D

:bye: :bye: :bye: :bye: :bye:
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
Fuscaldo '08 io c'ero :sic:'09 io c'ero
:c'ero: :calabr: :sic12: :camp2013:
Avatar utente
SalvoGT-Max

Direttivo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook

Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Ritorna a Marmitte, collettori e ........

cron