CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : modifica e55 : Marmitte, collettori e ........ - Pagina 2
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

modifica e55

commenti Facebook

Discussioni generali riguardante l'elaborazione degli Scarichi originali e non.

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
hwv, modifica, quote, ringrazio, puoi, darko, aiutare, anche
Seguito: concetto87, ovetto, riccardo, supersalvo, maverik, delirio, Devil65, maurizio57, marco t-max

Re: modifica e55

Messaggioda sfrezza » lun 25 mag 2009 13:22

darko70 ha scritto:puoi aiutare anche me? :wink:
Ti ringrazio :bye: :bye:


MP x te.

:bye:
Avatar utente
sfrezza
 
Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: modifica e55

Messaggioda darko70 » lun 25 mag 2009 21:42

:salut: :good: :bye:
#0981 - darko70 - Giuseppe - midnightblack 07
Immagine
Avatar utente
darko70

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: modifica e55

Messaggioda davierita67 » lun 05 apr 2010 16:35

ciao ragazzi interesserebbe anche a me la modifica nessuno avrebbe i disegni del lavoro da fare per traformare la marmitta originale?
#1510
Avatar utente
davierita67

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: modifica e55

Messaggioda ago » gio 15 apr 2010 15:34

Ciao raga,io la scorsa stagione ho "trasformato" lo scarico originale con la E55,lavorando solo la parte terminale dello scarico.Mi consigliate di togliere anche la parte iniziale e cioe' il catalizzatore oppure di lasciare tutto cosi'? Vorrei sapere se ci sono delle differenze di potenza oppure se varia solo il sound che peraltro gia' si fa' sentire abbastanza?
#1520
Avatar utente
ago

Passeggino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: modifica e55

Messaggioda Marco23 » gio 15 apr 2010 23:43

ciao ago lasciala cosi com'è solo stappata sopra non conviene romperla sotto i miglioramenti sono pochi e poco percettibili
#1252 - Marco23 - Marco - Tmax silver storm 06
Tmaxfriends....No Business, Only Passion!!
per info:maxyzf_1@libero.it
Avatar utente
Marco23

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: modifica e55

Messaggioda angelone » lun 19 apr 2010 18:27

io ho già modificato!!!prox settimana la monto sul mjo carburello, poi vi posto le mie impressioni anche se penso che la differenza prestazionale sarà minima...
dovrò per forza mettere un bel variatore che compensi... :old:
- angelone - Tmax 2001
una sola passione
http://picasaweb.google.it/108608083095 ... rbVpY6qTw#
Avatar utente
angelone

Triciclo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: modifica e55

Messaggioda concetto87 » mer 21 apr 2010 11:28

Salve friends,voglio entrare nella discussione,perche ne ho gia fatte 3 marmitte originali,quelle lunghe pero',diverse da quelle del vicchi tipo.
Allora aprendo lo scarico da tutte e 2 i lati ed estraendo l'anima con le paratie rimane il finale e il pezzo con il catalizzatore,sicuramente il finale si modifica,e si mette il tubo piu' grosso,il catalizzatore ho notato ke nn oppone tanta resistenza al passaggio ma trattiene tanto calore,quindi scarsa dissipazione di caloria,=poco rendimento,quindi va tolto...il problema ke mi pongo io,e',togliendolo andiamo a lasciare uno spazio maggiore nella prima camera,ke prima era occupato da quel pezzo di ferro...quindi credo nn vada piu' bene tutto quel volume,visto la portata dei collettori.Pero' ho provato cosi,ma credo nn vada bene....qualcuno ha provato a fare altri lavori per migliorare lo scarico? :good:
:bye:
#0321 concetto87

Suzuki gsx-r 600 /size]

:sic: sicily '09 io c'ero
:c'ero:
[size=200][marquee=]Ora sono convinto ke il tmax è una malattia!!! Già è la terza volta ke mi becca!!![/marquee]
Avatar utente
concetto87

Amico del Tmaxfriends
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: modifica e55

Messaggioda Marco23 » mer 21 apr 2010 23:33

angelone ha scritto:io ho già modificato!!!prox settimana la monto sul mjo carburello, poi vi posto le mie impressioni anche se penso che la differenza prestazionale sarà minima...
dovrò per forza mettere un bel variatore che compensi... :old:


se non vuoi mettere mani su modifiche ecc
e vuoi mantenere tutto originale ma con uno scarico leggermente + aperto basta che alleggerisci un po i rulli sul variatore
un 15 16 magari senza sbilanciarti + di tanto
#1252 - Marco23 - Marco - Tmax silver storm 06
Tmaxfriends....No Business, Only Passion!!
per info:maxyzf_1@libero.it
Avatar utente
Marco23

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: modifica e55

Messaggioda Marco23 » mer 21 apr 2010 23:42

concetto87 ha scritto:Salve friends,voglio entrare nella discussione,perche ne ho gia fatte 3 marmitte originali,quelle lunghe pero',diverse da quelle del vicchi tipo.
Allora aprendo lo scarico da tutte e 2 i lati ed estraendo l'anima con le paratie rimane il finale e il pezzo con il catalizzatore,sicuramente il finale si modifica,e si mette il tubo piu' grosso,il catalizzatore ho notato ke nn oppone tanta resistenza al passaggio ma trattiene tanto calore,quindi scarsa dissipazione di caloria,=poco rendimento,quindi va tolto...il problema ke mi pongo io,e',togliendolo andiamo a lasciare uno spazio maggiore nella prima camera,ke prima era occupato da quel pezzo di ferro...quindi credo nn vada piu' bene tutto quel volume,visto la portata dei collettori.Pero' ho provato cosi,ma credo nn vada bene....qualcuno ha provato a fare altri lavori per migliorare lo scarico? :good:
:bye:


ho provato varie situazioni marmitte smontate tagliate e risaltate 200 volte avrò consumato 20 dischi del frullino
sulla 2006 cioè quella euro 2 c'è un rendimento migliore ma solo con modifiche sulla trasmisione
sulla 2007 euro 3 o 2008 il rendimento è minimo in quanto il catalizzatore è diverso ed è + chiuso ed è + lunga la marmitta
ho provato da toglierlo completamente, lasciarlo intero ma bucato , lasciarlo ma tagliato e altro ma il rendimento è quello.
quindi senza sbattimenti solo sopra e basta
altrimenti si adatta una 2006 su un 2008 chè è + corta e il catalizzatore non c'è ma c'è un rompifiamma
#1252 - Marco23 - Marco - Tmax silver storm 06
Tmaxfriends....No Business, Only Passion!!
per info:maxyzf_1@libero.it
Avatar utente
Marco23

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: modifica e55

Messaggioda concetto87 » gio 22 apr 2010 13:43

Infatti,la variazione e la prima cosa da fare :old: ,lo scarico la seconda :clapp: :wink: ,certo trovare un compromesso e difficile,cerchero di trovare una soluzione con il mio 4 scarico originale da modificare,ne ho provate di diverse modifiche,a cono tipo arrow,libera a una camera sola,ora ne provo un altra e vi faro' sapere..... :good:
:bye:
#0321 concetto87

Suzuki gsx-r 600 /size]

:sic: sicily '09 io c'ero
:c'ero:
[size=200][marquee=]Ora sono convinto ke il tmax è una malattia!!! Già è la terza volta ke mi becca!!![/marquee]
Avatar utente
concetto87

Amico del Tmaxfriends
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: modifica e55

Messaggioda angelone » dom 23 mag 2010 13:27

io ho montato la e55 sul mio carburello con ulteriori modifiche fatte direttamente con un mio amico, inoltre grazie a supersalvo :clapp: :clapp: che mi ha installato il polini 12 rulli fatto ad arte ha acquistato un rendimento davvero notevole!!! :good:

grazie ancora supersalvo!!!!! :bye: :bye:
- angelone - Tmax 2001
una sola passione
http://picasaweb.google.it/108608083095 ... rbVpY6qTw#
Avatar utente
angelone

Triciclo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: modifica e55

Messaggioda micro » sab 05 giu 2010 10:33

SALVE A TUTTI SONO UN NUOVO ISCRITTO, CHIEDO GENTILMENTE SE QUALCUNO MI PUOI MANDARE UN SCHEMA RIGUARDO AL LAVORO DA FARE PER LA MODIFICA E55.
GRAZIE A TUTTI......
Avatar utente
micro

Passeggino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: modifica e55

Messaggioda picchio79 » lun 07 giu 2010 13:31

la e55 la ,igliore per me!!! :bye: :good: :good:
#0070 picchio-by-carmelo- tmax black max 06...un amore a prima vista!!!!!!!
Avatar utente
picchio79

Amico del Tmaxfriends
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: modifica e55

Messaggioda ITA845 » gio 02 set 2010 00:54

Buonasera! Sono nuovo da queste parti... volevo chiedere gentilmente se qualcuno poteva mandarmi le foto e/o il disegno per la modifica E55... ho un Tmax 2004.
Grazie mille anticipate, a presto!
Avatar utente
ITA845

Passeggino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: modifica e55

Messaggioda sfrezza » gio 02 set 2010 12:56

[textarea]Ciao ITA845 :bye:

a nome di tutto lo staff ti do un caloroso benvenuto. :beer1:

Detto questo, ti consiglio di andare nella sezione dei nuovi arrivati, così hai la possibilità di presentarti e farti conoscere da tutti. [click]http://www.tmaxfriends.it/phpBB3/viewforum.php?f=2[/click]

In merito alla tua rischiesta e dopo che ci saremo conosciuti meglio, posso mandarti tutta la documentazione in mio possesso.

Ciao e a presto ... :bye:[/textarea]
Avatar utente
sfrezza
 
Informazioni utente
 

Commenta con Facebook

PrecedenteProssimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Ritorna a Marmitte, collettori e ........

cron