CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : Pareri Nuovo Codice della Strada per i motociclisti : Off Topic
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

Pareri Nuovo Codice della Strada per i motociclisti

commenti Facebook

Tutto quello che è estraneo al Tmax ed al TmaxFriends.

Moderatore: Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
strada, per, pareri, motociclisti, nuovo, della, codice, posso, regolamento, post, scooter, nuovi, link, forum, jpg
Seguito: pirata

Pareri Nuovo Codice della Strada per i motociclisti

Messaggioda capocatana » lun 15 lug 2013 18:21

scrivo in anticipo .... Codice introdotto e poi ritirato

3 giorni fa avevano introdotto questo codice della strada ::

Nuovo codice della strada per motociclisti. Diventano obbligatori paraschiena, giubbotto con protezioni, guanti e pantaloni tecnici.

E’ tempo di cambiamenti per chi fa delle due ruote il proprio mezzo per spostarsi su strada. La Camera dei Deputati infatti, ha approvato il disegno di legge numero 1720, in merito alle modifiche del codice della strada, che per certi versi rivoluzionerà l’utilizzo delle nostre moto.
Un disegno di legge che prevede non solo più l’utilizzo obbligatorio del casco omologato, ma anche del necessario abbigliamento tecnico, come guanti, giubbotto, paraschiena.

Questo il testo del disegno di legge:
Art. 171 – (Dotazione di sicurezza per la conduzione di veicoli a due ruote)

1. Durante la marcia, ai conducenti, e agli eventuali passeggeri, di ciclomotori e motoveicoli è fatto obbligo di indossare indumenti e di tenere regolarmente allacciato un casco protettivo di tipo omologato, in conformità con i regolamenti emanati dall’ufficio europeo per le Nazioni Unite – Commissione economica per l’Europa e con la normativa comunitaria.

2. Ai fini di cui al comma 1:
a) per i veicoli fino a 11 Kw è obbligatorio l’utilizzo del casco intergrale;
b) per i veicoli da 11 Kw a 25 Kw è obbligatorio l’utilizzo di un casco integrale, di guanti per la protezione delle mani, e di giacca tecnica con protezioni per spalle e gomiti;
c) per i veicoli da 25 Kw a 52 Kw è obbligatorio l’utilizzo di un casco integrale, di guanti per la protezione delle mani, e di giacca tecnica con paraschiena integrale e con protezioni per spalle e gomiti;
d) per i veicoli oltre 52 kw è obbligatorio l’utilizzo di un casco integrale, di guanti per la protezione delle mani e di una tuta tecnica o di una giacca tecnica con paraschiena integrale e con protezioni per spalle e gomiti e di pantaloni tecnici con protezioni per fianchi e ginocchia.
3. Sono esenti dagli obblighi di cui al comma 2, i conducenti e i passeggeri:
a) di ciclomotori e motoveicoli a tre o quattro ruote dotati di carrozzeria chiusa;
b) di ciclomotori e motoveicoli a due o a tre ruote dotati di cellula di sicurezza a prova di crash, nonché di sistemi di ritenuta e di dispositivi atti a garantire l’utilizzo del veicolo in condizioni di sicurezza, secondo le disposizioni del regolamento.

4. Chiunque viola le disposizioni di cui ai commi 1 e 2 è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 74 a euro 299. Quando il mancato uso degli indumenti e del casco riguarda un minore trasportato, della violazione risponde il conducente.

5. Chiunque importa o produce per la commercializzazione sul territorio nazionale e chi commercializza indumenti e caschi protettivi per motocicli, motocarrozzette o ciclomotori di tipo non omologato è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 779 a euro 3.119.

6. Gli indumenti e i caschi di cui al comma 5, ancorché utilizzati, sono soggetti al sequestro ed alla relativa confisca, ai sensi delle norme di cui al capo I, sezione II, del titolo VI




Codice introdotto e subito ritirato


ma se lo reintroducono come lo vedete??
Avatar utente
capocatana

Collaboratore di Zona
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: Pareri Nuovo Codice della Strada per i motociclisti

Messaggioda vjncymonster » lun 15 lug 2013 20:22

Per me é una cavolata,finiranno di vendere moto ti vedi in estate in citta con 40 gradi tutto parato come se vai in pista...

Allora prima sistemano strade guard-rail e tutto quello ke ne concerne e poi si parla di questo,questa é la mia idea...
#2383 - vjncymonster - Vincenzo - T MAX ENERGY F.S. [marquee=] :mail: vjncymonster@tmaxfriends.it :mail:[/marquee]


:stop: :bandita: THE ORIGINAL GROUP OF SICILY TMAXERS :bandita:

:iocero: :calabr: :sic12: :boom: :pinna:
Avatar utente
vjncymonster

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Pareri Nuovo Codice della Strada per i motociclisti

Messaggioda capocatana » lun 15 lug 2013 20:35

Io la penso come te... Relativamente c'è un distacco troppo esagerato... Vedo gente che cammina in infradito con l'R1 e credo sia parecchio pericoloso ... Una giusta via di mezzo non sarebbe male .. Giubbotto e schienale per l'autostrada sarebbe giusto ... Infradito vietate assolutamente


Sent from i phone 6
#1709 - capocatana - Ciccio - black 2007-derapiamo con prudenza!!!
capocatana@tmaxfriends.it
LO STRANIERO
:calabr: :sic12: :camp2013: io c'ero! :bandita:
Avatar utente
capocatana

Collaboratore di Zona
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Pareri Nuovo Codice della Strada per i motociclisti

Messaggioda marton » lun 15 lug 2013 21:29

Credo che la sicurezza sia al primo posto, però non bisogna esagerare altrimenti ci sarà un innumerevole ritorno di persone alle biciclette, con ulteriori perdite per il settore già fortemente in crisi.

Sent from my GT-I9505 using Tapatalk 4 Beta
#0004 - marton - Antonio - Tmax Galaxi Blue 05

:camp2013: :pugl: IO C'ERO!! :victory:
Immagine
Avatar utente
marton

Site Admin
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: R: Pareri Nuovo Codice della Strada per i motociclisti

Messaggioda peppe82 » lun 15 lug 2013 21:38

Adesso esagerano.. sono d'accordo per la sicurezza, ma così diventiamo veri e propri robot sulle due ruote.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
# 3012 - PEPPE82-GIUSEPPE / T MAX WHITE cell 333/9449488
Immagineio c'ero

TMAX VERA PASSIONE!!!!!!!
Avatar utente
peppe82

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: R: Pareri Nuovo Codice della Strada per i motociclisti

Messaggioda Frank-Manu » lun 15 lug 2013 21:50

La sicurezza al primo posto ma prima di pensare a questo pensino ad intensificare i controlli, vedere quanta gente viaggia ubriaca, con la patente ritirata, che sconosce i segnali stradali, ecc. ecc. ecc...
L'abbigliamento tecnico va bene ma in questo modo è esagerato...
#4388 - Frank&Manu :kiss: -Francesco-T Max White 500 2012

Non importa quanti cavalli sviluppi il mezzo...
ciò che conta è saperli sfruttare
:wink: :sgomm:
Avatar utente
Frank-Manu

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Pareri Nuovo Codice della Strada per i motociclisti

Messaggioda pirata » mar 16 lug 2013 15:26

:pirate: tranquilli era solo una proposta, non credo sia attuabile, ci sarebbe un calo delle vendite delle due ruote esagerato, speriamo
#0015 - ': Giovanni' BLACKPIRAT2009 qualche CV e dispari

trasmissione By Pirata

:pirate: :sic: :c'ero: :calabr: io c'ero :sic12:

pirata@tmaxfriends.it....
Avatar utente
pirata

Vice Admin
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Pareri Nuovo Codice della Strada per i motociclisti

Messaggioda salv scappatura » mar 16 lug 2013 19:48

Meno male che così come hanno immessa velocemente la legge, l'hanno ritirata.
Avatar utente
salv scappatura

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: R: Pareri Nuovo Codice della Strada per i motociclisti

Messaggioda capocatana » mar 16 lug 2013 22:31

È gia tanto tempo che se ne parla sarà questione di poco e troveranno un giusto compromesso che in tutti i casi sarà di peso a molti.

Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
#1709 - capocatana - Ciccio - black 2007-derapiamo con prudenza!!!
capocatana@tmaxfriends.it
LO STRANIERO
:calabr: :sic12: :camp2013: io c'ero! :bandita:
Avatar utente
capocatana

Collaboratore di Zona
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Pareri Nuovo Codice della Strada per i motociclisti

Messaggioda katturato » mer 17 lug 2013 10:10

Io trovo sia giusto proteggerci ma in una certa maniera ,,cioè sarei d'accordo , ma una cosa così andrebbe applicata in autostrada per le grandi velocità in città a 50 a l'ora non credo andrebbe bene .
Sono d'accordo perché è un orrore vedere una donna dietro una moto a 200 con minigonna e zatteroni ai piedi.


my iPhone 4SGTD using Tapatalk
#1951-Pino-Katturato__T MAX_08_Nero_Opaco may monster allows choosing the top.
Avatar utente
katturato

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Pareri Nuovo Codice della Strada per i motociclisti

Messaggioda iginio » ven 21 mar 2014 22:53

Purtroppo non è solo alle alte velocità che ci si fa male, e poi la maggior parte degli incidenti con lesioni e morti avviene proprio in città
Life is racing, anything before or after... just waiting
Avatar utente
iginio

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Pareri Nuovo Codice della Strada per i motociclisti

Messaggioda graxmar62 » ven 03 ott 2014 15:56,
utilizza » Safari 4.3 Safari 4.3 » Android Android » Risoluzione: 1280 x 800 1280 x 800.

Se mi posso permettere a volte mi e' capitato di vedre in autostrada situazioni assurde del tipo moto o scooter con pantaloncini e smanicata guidatore e passeggero ma io dico a 140 orari se ti capita( facendo i dovuti scongiuri ) di scivolare non vuoi che ti consumi sull'asfalto per cui dovrebbe partire da noi la consapevolezza delle conseguenze a cui andiamo incontro. I regolamenti cambiano anche in funzione di questi comportamenti scriteriati
Avatar utente
graxmar62

Passeggino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: R: Pareri Nuovo Codice della Strada per i motociclisti

Messaggioda Frank-Manu » ven 03 ott 2014 16:41,
utilizza » Firefox 3.5.6 Firefox 3.5.6 » Sconosciuto Sconosciuto ».

:cen: :nono: Messaggio moderato da Immagine

Ciao graxmar62, ti do il benvenuto nel nostro forum ma prima di interagire bisogna effettuare una presentazione nella sezione nuovi iscritti (come da regolamento nonchè buona norma comportamentale) quindi resto in attesa della tua regolarizzazione...

Questo è il link:


posting.php?mode=​post&f=​2
#4388 - Frank&Manu :kiss: -Francesco-T Max White 500 2012

Non importa quanti cavalli sviluppi il mezzo...
ciò che conta è saperli sfruttare
:wink: :sgomm:
Avatar utente
Frank-Manu

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Ritorna a Off Topic

cron