CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : AMMORTIZZATORE POSTERIORE : Generale
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

AMMORTIZZATORE POSTERIORE

commenti Facebook

Per incontrarsi e scambiare quattro chiacchiere

Moderatore: Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
più, ammortizzatore, tmax, dire, posteriore, amico, tempo, già, lavoro, tapatalk, inviato, buongiorno, forum
Seguito: pirata, Enrico1972

AMMORTIZZATORE POSTERIORE

Messaggioda vmax » sab 31 mag 2014 23:53,
utilizza » Sconosciuto Sconosciuto » Windows 7 Windows 7 » Risoluzione: 1600 x 900 1600 x 900.

Qualcuno di voi conosce questo articolo...???

Mi è stato proposto al posto dell'originale... Meglio ancora del fatidico ohlins...!!!
lo usano anche nei motomondiali...

Nato per soddisfare ogni tipo di utilizzo: dall'uso racing in pista all'uso turistico ed urbano. Tutti i componenti dell'ammortizzatore sono ricavati dal pieno con macchine CNC ed i particolari sottoposti ad elevati stress meccanici vengono trattati con ossidazione dura che ne garantisce lunga durata ed estrema scorrevolezza.
Il cilindro ed il pistone da 46 m di diametro sono realizzati in ergal 7075 anodizzati duro e successivamente lappati.
Massima versatilità grazie ad uno speciale tubo flessibile rivestito in acciaio collaudato fino a 450 atmosfere al top dell' affidabilità e delle prestazioni.
Caratteristiche tecniche:
Stelo diametro 16 mm rivestito in P.V.D.
Teste e attacchi inferiori realizzati in Ergal CNC anodizzati duri

Regolazioni:
Estensione 24 posizioni
Compressione 40 posizioni
Precarico molla con ghiere millimetriche
Regolazione interasse
Alla modica cifra...768 euri (MARCA MUPO) compreso montaggio....bbee'' che ne dite...??? la Yamaha mi ha fatto un preventivo di euri 500 montato ( originale ).
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
vmax

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: AMMORTIZZATORE POSTERIORE

Messaggioda pirata » dom 01 giu 2014 13:14,
utilizza » Firefox 2 Firefox 2 » Windows 8 Windows 8 » Risoluzione: 1024 x 768 1024 x 768.

:pirate: non è il top, preferisco matris che è alla pari con onhlins. qualità prezzo alla pari
#0015 - ': Giovanni' BLACKPIRAT2009 qualche CV e dispari

trasmissione By Pirata

:pirate: :sic: :c'ero: :calabr: io c'ero :sic12:

pirata@tmaxfriends.it....
Avatar utente
pirata

Vice Admin
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: AMMORTIZZATORE POSTERIORE

Messaggioda capocatana » dom 01 giu 2014 15:44,
utilizza » Firefox 3.5.6 Firefox 3.5.6 » Sconosciuto Sconosciuto ».

Grandiosa azienda italiana .... forte nelle competizioni. .. qualche lacuna qui e là da tipica azienda italiana ...ma tutto sommato é un prodotto eccezionale

sent from my S6
#1709 - capocatana - Ciccio - black 2007-derapiamo con prudenza!!!
capocatana@tmaxfriends.it
LO STRANIERO
:calabr: :sic12: :camp2013: io c'ero! :bandita:
Avatar utente
capocatana

Collaboratore di Zona
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: AMMORTIZZATORE POSTERIORE

Messaggioda vmax » dom 01 giu 2014 21:15,
utilizza » Sconosciuto Sconosciuto » Windows 7 Windows 7 » Risoluzione: 1600 x 900 1600 x 900.

Ma rispetto all'originale è più performante...??? o mi si irrigidisce troppo...non vorrei trovarmi a sentire di più le buche...io cerco più smorzamento possibile....!!!
Avatar utente
vmax

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: R: AMMORTIZZATORE POSTERIORE

Messaggioda capocatana » dom 01 giu 2014 22:44,
utilizza » Mobile Safari 4.0 Mobile Safari 4.0 » iPhone iPhone ».

Ti sembrerà di viaggiare sulle rotaie.. le buche?? Le devi evitare altrimenti ti sembrerà che si sia spaccto il telaio le botte le senti secche... non e un prodotto che sostituisci all'originale ma un prodotto che cancella quello che era il concetto di mollone ingrassato e ti fa capire cosa vuol dire ammortizzatore

Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
#1709 - capocatana - Ciccio - black 2007-derapiamo con prudenza!!!
capocatana@tmaxfriends.it
LO STRANIERO
:calabr: :sic12: :camp2013: io c'ero! :bandita:
Avatar utente
capocatana

Collaboratore di Zona
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: AMMORTIZZATORE POSTERIORE

Messaggioda vmax » dom 01 giu 2014 23:43,
utilizza » Sconosciuto Sconosciuto » Windows 7 Windows 7 » Risoluzione: 1600 x 900 1600 x 900.

cioè vuoi dire che hai prestazioni e stabilità...ma in fatto di confort è un disastro...???

io cerco in particolare lo smorzamento...pensavo che con un ammortizzatore tipo mupo avevo tutto confort e prestazioni allo stesso tempo...non vorrei peggiorare la situazione che ho adesso....praticamente non ho piu'
lo smorzamento....ho solo molla adesso...cosi mi ha detto il meccanico degli ammortizzatori...
Avatar utente
vmax

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: AMMORTIZZATORE POSTERIORE

Messaggioda capocatana » lun 02 giu 2014 13:59,
utilizza » Firefox 3.5.6 Firefox 3.5.6 » Sconosciuto Sconosciuto ».

Gli ammortizzatori di serie hanno un giusto compromesso per rendere stabile la moto è attutire i colpi delle buche ... in proporzione fai stabilità 70% smorza mento 30% quelli da competizione sono inevitabilmente più rigidi con lenta compressione e lento rilascio quindi sulla stabilità arrivi al 90% e sullo smorzamento 10% ... per il comfort non esiste di meglio dell'originale. .. ma per avere prestazioni sulla stabilità non è da paragonare

sent from my S6
#1709 - capocatana - Ciccio - black 2007-derapiamo con prudenza!!!
capocatana@tmaxfriends.it
LO STRANIERO
:calabr: :sic12: :camp2013: io c'ero! :bandita:
Avatar utente
capocatana

Collaboratore di Zona
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: AMMORTIZZATORE POSTERIORE

Messaggioda vmax » lun 02 giu 2014 22:36,
utilizza » Sconosciuto Sconosciuto » Windows 7 Windows 7 » Risoluzione: 1600 x 900 1600 x 900.

Vedo che tè ne intendi in fatto di tecnica...certo sono molto tentato a passare ad un ammortizzatore MUPO visto poi che ci sono solo circa 200 euro in piu' ( dell'originale)... che non sono pochi ma considerato come è costruito forse ci stanno tutti...
il discorso è che visto che uso il mezzo tutti i giorni per andare a lavoro/casa la priorità va al confort...anche
se quando arriva il periodo estivo l'uscitella domenicale sportiva richiederebbe un bel ammortizzatore...

Ma visto che questo Mupo ha molte regolazioni... non si potrebbe tararlo con un giusto compromesso....???
magari l'estate ritarandolo in maniera piu' prestazionale...??? Tu cosa metteresti sotto...??? un saluto e grazie
per i consigli tecnici... :good: :good: :good:
Avatar utente
vmax

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: AMMORTIZZATORE POSTERIORE

Messaggioda capocatana » mar 03 giu 2014 14:20,
utilizza » Firefox 3.5.6 Firefox 3.5.6 » Sconosciuto Sconosciuto ».

Purtroppo nonconosco personalmente il mupo per il tmax ..ma ha molte regolazione ... ricordo un amico che aveva il cbr e si è trovato bene ... se hai la possibilità di acquistarlo non ci stare neppure a pensare ... prendilo e vedrai la grande differenza ... anche regolato morbido avrai grandi prestazioni sulla guida ... e vedrai che compensa tutti gli altri pensieri :D

sent from my S6
#1709 - capocatana - Ciccio - black 2007-derapiamo con prudenza!!!
capocatana@tmaxfriends.it
LO STRANIERO
:calabr: :sic12: :camp2013: io c'ero! :bandita:
Avatar utente
capocatana

Collaboratore di Zona
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: AMMORTIZZATORE POSTERIORE

Messaggioda vmax » mar 03 giu 2014 21:09,
utilizza » Sconosciuto Sconosciuto » Windows 7 Windows 7 » Risoluzione: 1600 x 900 1600 x 900.

Grazie per il tuo consiglio....sicuramente non me ne pentirò'...l'unica cosa è se prendere questi ammort. con la bomboletta separata o va bene anche il semplice con le regolaz. all'interno di esso...la differenza tra i due sta solo che quello con la bomboletta lo si puo' regolare più comodamente da fuori...??? o c'e' dell'altro...???
Avatar utente
vmax

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: AMMORTIZZATORE POSTERIORE

Messaggioda Enrico1972 » dom 26 ott 2014 11:07,
utilizza » Sconosciuto Sconosciuto » Windows NT 64 bits Windows NT 64 bits » Risoluzione: 1024 x 768 1024 x 768.

Buongiorno a tutti. Sarei dell'idea di sostituire l'ammortizzatore posteriore del mio Tmax 2006, ha quasi 40.000 km e inizia a sedersi un po' troppo. Dato che non vorrei tornare sull'originale, ma nemmeno trovarmi sotto il sedere una roba troppo rigida e complicata da regolare, cosa mi consigliate?
Di recente è comparso sul web anche quello a marca YSS, prezzo circa 300€, qualcuno per caso lo ha già provato?
Grazie a tutti.
Avatar utente
Enrico1972

Passeggino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: AMMORTIZZATORE POSTERIORE

Messaggioda marton » dom 26 ott 2014 17:45,
utilizza » Firefox Firefox » Windows 7 Windows 7 » Risoluzione: 1366 x 768 1366 x 768.

Ciao Enrico, Benvenuto sul nostro forum, :wel: :dirnk: ho approvato il tuo messaggio, ma tutti noi ti saremmo grati se fai la presentazione uficiale nel forum nuovi iscritti.
saluti :bye: :bye:
#0004 - marton - Antonio - Tmax Galaxi Blue 05

:camp2013: :pugl: IO C'ERO!! :victory:
Immagine
Avatar utente
marton

Site Admin
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook


Ritorna a Generale

cron