CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : Conosci il funzionamento del TUTOR? : Generale
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

Conosci il funzionamento del TUTOR?

commenti Facebook

Per incontrarsi e scambiare quattro chiacchiere

Moderatore: Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
krudacs, tutor, del, velocità, size, portali, media, veicolo, della, anche, dai, click, dalla, sui, che
Seguito: .::Ultimo::., ovetto

Conosci il funzionamento del TUTOR?

Messaggioda .::Ultimo::. » mer 14 set 2011 18:03

Immagine

Ma come funziona un Tutor? Alzi la mano chi, imbattendosi in un Tutor viaggiando in autostrada, non si è mai posto questa domanda. Domanda alla quale fanno seguito le riposte più strane. Sfatiamo allora qualche mito e vediamo come agisce davvero.

Attivi dal 2005, i Tutor rilevano la velocità media percorsa dai veicoli su tratte di autostrada di lunghezza variabile, dai 10 ai 25 km, delimitati da due portali ai quali sono collegati dei sensori posti sotto l’asfalto e delle telecamere installate invece sui portali stessi.
Il sensore del portale di ingresso rileva la tipologia del veicolo in transito (auto, moto, camion, autobus etc), mentre le telecamere fotografano la targa e registrano l’ora in cui è avvenuto il passaggio. Una volta giunti al portale di uscita, stessa procedura.

Solo a questo punto, un sistema centrale, analizzando i dati salvati da entrambi i portali, calcola, basandosi sui tempi di percorrenza e sulla lunghezza della tratta, la velocità media di ciascun veicolo, salvando solo i dati di coloro che hanno superato la velocità media consentita.
Collegandosi al database della Motorizzazione si risale poi all’intestatario del veicolo; è compito della Polizia Stradale accertare le violazioni e notificare la multa, che verrà incassata totalmente dallo Stato.



La prudenza è d’obbligo, meglio evitare di superare i limiti di velocità mettendo in pericolo sé e gli altri (e in caso di incidente lievita anche l’assicurazione ..). E fate attenzione sempre: il Tutor vi controlla anche di notte, in caso di nebbia, pioggia o in condizioni di scarsa visibilità! Guardate il video realizzato dalla Polizia di Stato [click]http://www.youtube.com/user/poliziadistato?feature=mhum#p/u/12/-5lkK8FSWlQ[/click]

Meditate gente meditate......

Tratto dalla newletter 6sicuro
Avatar utente
.::Ultimo::.

Moderatore
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: Conosci il funzionamento del TUTOR?

Messaggioda iginio » ven 21 mar 2014 22:25

Già sperimentato sulla mia pelle e sulla patente: 10 punti e sei mesi di sospensione sulla A4 :mur: :mur: :mur:
Life is racing, anything before or after... just waiting
Avatar utente
iginio

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Ritorna a Generale

cron